Gli occhi della UEFA si sono posati su PSG e Marsiglia in tema di Fair Play Finanziario. I due club francesi sono finiti nel mirino – insieme ad altri club che giocano la Champions League – degli organi di controllo del massimo organismo europeo.
Il Paris Saint-Germain ed il Marsiglia finiscono nel mirino dell’UEFA. Il tema è quello del Fair Play Finanziario. Nelle scorse settimane i due club francesi – insieme ad una dozzina di altri club che giocano la Champions League – hanno dovuto presentare dei documenti aggiuntivi per spiegare la loro situazione finanziaria. Come riporta il quotidiano L’Equipe, le due società transalpine non hanno convinto l’organo di controllo della UEFA. Che ha dunque proposto un settlement agreement: una serie di sanzioni economiche che potranno poi trasformarsi in sanzioni sportive qualora PSG e Marsiglia non rientrassero nei paletti imposti.
Entro settimana prossima le due società dovranno dare la loro risposta sull’accettazione o meno del piano. Come riporta anche Calcio&Finanza, il PSG “disapprova le analisi fatte dalla UEFA“, perché – secondo la società – il calcio francese sarebbe stato svantaggiato dalla situazione post covid – ci fu un vero e proprio caso con Mediapro, il broadcast che detiene i diritti tv della Ligue 1 in Francia. Il rischio, se non dovessero accettare il settlement agreement, sarebbe l’esclusione dalle coppe europee per i due club.