Fair Play Finanziario, la nota del Milan sulle sanzioni UEFA
Il Milan ha rilasciato una nota ufficiale dopo la comunicazione della UEFA sulle sanzioni inflitte per il mancato rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario. Il club rossonero sul proprio sito: “La decisione testimonia la validità della visione strategica“.
🏟️ Our #UCL home debut tickets are now available on general sale! 🎟️
🏟️ Apre la vendita libera per il nostro debutto casalingo in @ChampionsLeague 🎟️#SempreMilan
— AC Milan (@acmilan) September 2, 2022
Fair Play Finanziario, il Milan: “Proseguiamo con fiducia”
La UEFA ha ufficializzato le sanzioni inflitte ai club che non hanno rispettato i parametri del Fair Play Finanziario. Tra questi c’è anche il Milan, che ha accettato un piano triennale per rientrare nei paletti pagando una multa da 2 milioni di euro. Più eventuali altri 13 milioni qualora le condizioni non venissero rispettate. La società rossonera ha rilasciato sul proprio sito una nota in merito alla decisione della UEFA: “La decisione del Club Financial Control Body della UEFA testimonia la validità della visione strategica che guida l’operato del nostro Club“.
La nota continua così: “Proseguiremo con fiducia nel percorso virtuoso verso la sostenibilità finanziaria, in linea con le indicazioni del FFP, impegnandoci con disciplina e costanza per raggiungere il perfetto equilibrio e la sinergia tra risultati sportivi e finanziari“. Concludendo, a tal proposito, così: “Un obiettivo che tutto il mondo del calcio dovrebbe continuare a ricercare“.