Fagioli torna in campo: clamoroso | C’è la data della partita in cui giocherà
Un’arma in più per Max Allegri in questo finale di stagione. Fagioli torna in campo, ecco quando sarà a disposizione.
La Juventus gli è stata vicina sin da subito, non lo ha scaricato appena venuto a conoscenza della sua ludopatia, applaudendolo per la scelta fatta di ammettere le giocate sul calcio (su altre partite e mai sui bianconeri) e tutta una serie di problematiche proprie di chi era finito in un vortice pericolose.
Neanche quando è arrivato l’inevitabile squalifica, il club bianconero ha lasciato Fagioli da solo. Addirittura gli ha rinnovato il contratto, fino al 2028. “Supportiamo Nicolò Fagioli nel suo percorso – così la Signora il giorno dell’ufficialità del prolungamento di contratto – terapeutico e formativo, e vogliamo fornirgli tutto il sostegno di cui avrà bisogno nei prossimi mesi”.
Le parole di Giuntoli fecero un certo effetto. “Il rinnovo del contratto del giocatore va esattamente in questa direzione, ma non solo – aggiunge il dirigente bianconero ai canali ufficiali della società – Nicolò è per noi un giocatore molto importante, la sua qualità tecnica e la sua intelligenza tattica sono conosciute a tutti, e siamo convinti che il suo ritorno in campo sarà per noi un valore aggiunto di primaria rilevanza”.
A tutto il resto hanno pensato la vicinanza della famiglia e della fidanzata, la condivisione della propria esperienza e gli incontri pubblici, la passione del tennis e gli allenamenti in gruppo mai interrotti.
Benedetto countdown
Così Fagioli ha trascorso il tempo da quel 20 ottobre, la data in cui è partita la squalifica di sette mesi prima di tornare in campo, continuando però quel percorso riabilitativo tramite dieci incontri pubblici formativi sul tema della ludopatia.
Continuerà a curare la sua malattia, lo deve fare per forza. Ma nel frattempo Nicolò Fagioli sarà a disposizione di Max Allegri per questo finale di stagione. Un’arma in più che potrebbe servire, e non poco, a questa Juventus. Il countdown, d’altronde, è scattato da tempo.
Data fissata
Calendario alla mano Fagioli sarà sicuramente a disposizione per l’ultima giornata di campionato per la sfida con il Monza. Ma, attenzione, in quanto il centrocampista potrebbe anticipare il suo rientro. Ecco perché.
I dodici mesi di squalifica, sette effettivi e cinque commutati in prescrizioni alternative, scadranno il 19 maggio, la data in cui si dovrebbe giocare la sfida della Juventus contro il Bologna, ma nel caso in cui dovesse essere spostata al 20 maggio (di lunedì), a quel punto Niccolò Fagioli potrebbe strappare la convocazione.