Facciamo uno scambio? Vogliono Soulé in Premier League e sacrificano lui: la Juve ci pensa sul serio
La strategia dei bianconeri porta dritti a un nome che sta facendo impazzire le big di mezza Europa. Ecco di chi si tratta.
Il mercato della Juventus entra finalmente nel vivo, proprio nel momento in cui il campo, a meno di clamorosi colpi di scena, ha già raccontato molto di quello che sarà il piazzamento finale della banda Allegri. L’Inter sembra irraggiungibile e non resta che difendere il secondo posto dagli attacchi non troppo convinti da parte del Milan.
Meglio allora concentrarsi sulle operazioni in entrata e in uscita in vista della prossima stagione, quella che dovrà vedere i bianconeri ancora più competitivi per l’obiettivo scudetto. Il ds Giuntoli ha in mente una squadra ancora giovane ma con qualche innesto in grado di fare la differenza.
Dal punto di vista invece delle cessioni il club è consapevole di avere a disposizione sulla carta un bel tesoretto derivante dall’uscita di alcuni giocatori che fanno gola a molti. Quando si parla in questi termini il primo nome che viene in mente è sicuramente quello di Matias Soulé.
L’argentino si sta rendendo protagonista di una stagione incredibile con la maglia del Frosinone, impreziosita da gol e assist per i compagni di squadra. Se la squadra guidata da Di Francesco centrerà l’obiettivo salvezza i meriti saranno anche del giocatore della Juventus.
Il nome che fa impazzire le big
Proprio il nome di Matias Soulé può sbloccare il mercato in entrata dei bianconeri. L’argentino piace molto in Premier League, a tal punto da pensare a uno scambio con un altro giocatore altrettanto promettente.
Secondo il Daily Telegraph infatti i bianconeri hanno puntato gli occhi su un calciatore molto talentuoso che si ispira a Neymar e ha già una valutazione di mercato davvero record. Elementi che non spaventano però la dirigenza bianconera. Siamo soltanto all’inizio di questa sfida.
Scambio in vista: i dettagli
Un calciatore dalle spiccate doti offensive che si è messo in mostra in Premier League, non esattamente un campionato come gli altri. Ecco perché Michael Olise del Crystal Palace entra di diritto nella lista della spesa della Juventus.
La sua valutazione di 50 milioni di euro (dati Transfermarkt) non spaventa. Il ds Giuntoli sarebbe pronto a compiere un sacrificio per assicurarsi il calciatore. Qualcosa cambierà a livello di gerarchie e l’intenzione della Juventus resta quella di assicurarsi i migliori talenti in circolazione. Sarà certamente più facile in questo modo avvicinarsi ai propri obiettivi.