Facciamo questa pazzia? Esonero in Serie A e arriva Nicola: scelta di cuore
L’uomo delle imprese impossibili è pronto a sedersi nuovamente su una importante panchina di Serie A. Ecco chi l’ha contattato nelle ultime ore.
Un uomo dai valori importanti prima ancora di un tecnico. Un personaggio amato da molti tifosi proprio per la sua capacità di trasmettere determinati valori. Ora che è in cerca di una nuova sfida, diversi club stanno pensando a lui per la ripartenza.
Dal granata al granata. Gli ultimi risultati non possono essere interpretati ma letti: 3 sconfitte e 2 pareggi. Davvero troppo poco per coltivare il sogno europeo. La rosa è stata ritoccata e non ci sono più scuse. Tocca all’allenatore cambiare marcia.
L’impresa con la Salernitana modellata da Walter Sabatini è rimasta una pagina di storia. Davide Nicola è l’uomo dei miracoli, chiamato a raddrizzare situazioni che da difficili possono trasformarsi in pericolose. Non è mai consigliabile ballare sull’orlo di un precipizio.
Ecco perché la dirigenza starebbe pensando a un clamoroso ribaltone. Se i giocatori non sono più convinti delle idee del tecnico, meglio cambiare subito e non perdere altro tempo prezioso. In questa fase è necessario mettere fieno in cascina per l’arrivo dell’inverno.
La società valuta il cambio in panchina
A Torino, sponda granata, la posizione di Ivan Juric non sarebbe più così stabile. L’allievo di Gasperini si è spesso scontrato con la proprietà in sede di programmazione e per esempio nel momento in cui vengono solitamente fatte le liste di calciomercato.
Dove può arrivare questa squadra. Nell’ultimo periodo Zapata e compagni non sono riusciti ad esprimere tutto il loro potenziale. Ecco perché il presidente Urbano Cairo concederà una nuova ed ultima chance ad Ivan Juric.
La novità che accende l’entusiasmo dei tifosi
Davide Nicola è un personaggio davvero controcorrente. Che piaccia o meno la sua idea di calcio, attorno alla sua esperienza di personaggio pubblico si è creato un sano dibattito sul calcio del presente e del futuro. Valori, senso di appartenenza e abilità comunicative sono soltanto alcuni punti focali della sua vicenda umana.
Lui che non ama definirsi una star ma pone davanti a tutto e tutti il lavoro. Ora che è online il nuovo sito, gli amanti di un calcio di altri tempi potranno interagire con lui e scambiare opinioni. Periodicamente ci si chiede come mai un allenatore con queste qualità debba rimanere in attesa di una chiamata. Anche in questo caso il tempo sta per terminare. Davide Nicola è pronto a tornare in campo.