Facciamo come con Brahim Diaz? Il Milan compra… dal Real Madrid: prestito con riscatto e recompra

Brahim Diaz

Brahim Diaz al Milan e al real Madrid - Ansa Foto

Il Milan fa copia e incolla con l’operazione che portò Brahim Diaz in rossonero. Trattativa col Real Madrid per il prestito con riscatto e recompra.

Non deve essere facile tornare a Madrid proprio nell’anno in cui Don Florentino mette a segno il colpo Jude Bellingham, che entra talmente bene nei meccanismi di Carlo Ancelotti da diventare il Pichichi della Liga.

L’inglese non paga per niente lo scotto dell’apprendistato, brilla subito di luce propria catturando l’attenzione mediatica di tutto il mondo. Eppure Brahim Diaz riesce a ritagliarsi il suo spazio, senza godere di luce riflessa.

Quando chiamato in causa da Carlo Ancelotti l’ex Milan risponde sempre presente, come in occasione dell’andata degli ottavi di Champions League: sua la perla che permette alle Merengues di passare a Lipsia, ipotecando i quarti di finale.

Merito del suo talento, ne ha tanto, più volte manifestato. Merito del Milan che gli ha dato l’opportunità di acquisire minutaggio, accrescendo le sue performance. È convenuta a tutti la trattativa dell’estate del 2020, quando il Real Madrid accettò l’offerta del Milan a titolo temporaneo, dicendo sì al rinnovo del prestito per altre due stagioni pur mantenendosi il diritto di recompra, prontamente esercitato quando Brahim Diaz era finalmente esploso.

Bene, bravi, bis

Così Milan e Real Madrid tornano a trattare un altro prospetto molto interessante con la solita forma: prestito con riscatto e recompra. Di chi si tratta? Di Arda Guler, centrocampista classe 2005, della nazionale turca allenata da Vincenzo Montella (che ne parla benissimo) per cui il Real Madrid ha speso la scorsa estate venti milioni di euro più 10 di bonus per prelevarlo dal Fenerbahce.

Secondo il media turco Sporx, ma anche secondo lo fichajes che ha ripreso la notizia, il Milan avrebbe mostrato così tanto interesse da chiede info dettagliate al Real Madrid per intavolare una nuova trattativa, con la stessa formula utilizzata per Brahim Diaz in rossonero.

Arda Guler
Arda Guler con la maglia del Real Madrid. Il brutto infortunio è alle spalle – ansa – calcioinpillole.it

Infortunio alle spalle

Neanche 100 minuti per Arda Guler con la maglia del Blancos. Non perché Carlo Ancelotti lo snobbi, quel minutaggio ridotto è tutto figlio di un grave infortunio, questa estate, con tanto di operazione al crociato.

L’infortunio ora è alle spalle, anche se il Real Madrid sta dosando l’utilizzo di Arda Guler per due motivi: teme ricadute, vuole tutti a disposizione per quando la Champions entrerà nel vivo e servirà un ampio turn over per non sprecare energie nel momento topico della stagione. Il Milan a dir la verità ci aveva provato la scorsa estate, ma l’affare non andò in porto. Adesso sono cambiate le condizioni e la trattativa potrebbe decollare.