Fabio Blanco, niente Italia: vola in Bundesliga con l’Eintracht
Fabio Blanco, il gioiellino classe 2004 delle giovanili del Valencia, prenderà un volo direzione Germania: l’anno prossimo giocherà con l’Eintracht Francoforte. La società è riuscita a trovare l’accordo con il talento spagnolo, che si trasferirà in Bundesliga al termine della stagione, in concomitanza con la scadenza del contratto con i “pipistrelli”. Contratto firmato fino al 2023.
Il comunicato ufficiale dell’Eintracht
Siamo lieti di annunciare l’acquisto di uno dei più grandi talenti spagnoli: Fabio Blanco si unisce all’Eintracht Francoforte dal Valencia, in seguito alla sottoscrizione di un accordo fino al 30 giugno 2023 con opzione di proroga.
🇪🇦 ¡Bienvenido, Fabio Blanco Gómez! 🙌
Estamos encantados de anunciar el fichaje de uno de los mayores talentos españoles: @fabiioblanco_ se une al Eintracht Frankfurt desde el @valenciacf, tras la firma de un acuerdo hasta el 30 de junio de 2023 con opción a prórroga ✍️#SGE pic.twitter.com/XZrqOdInyA
— Eintracht Frankfurt (@eintracht_esp) May 17, 2021
Beffate Milan e Juventus
Blanco è uno dei giovani più promettenti nel calcio spagnolo e aveva attirato l’attenzione di diversi club, tra cui anche Milan e Juventus. Soprattutto i rossoneri erano in vantaggio per acquistarlo a titolo gratuito, ma sono stati beffati dall’affondo decisivo dell’Eintracht.