Fabiani e un colpo per una Lazio da Champions | L’acquistone internazionale si farà

Fabiani e un colpo per una Lazio da Champions | L’acquistone internazionale si farà

Angelo Fabiani, uomo mercato della Lazio - lapresse - calcioinpillole.com

Lazio in piena corsa per la Coppa dalle Grandi Orecchie: Angelo Fabiani s’è già mosso per un acquistone internazionale.

Il passaggio del turno senza affrontare i playoff non è solo il miglior rimedio per evitare le trappole di un barrage molto pericoloso, ma arriva in un contesto stagionale dove il calendario infatti, non dà attimi di riposo. Per la Lazio, poi, la “sosta internazionale” arriva nella settimana della partitona del Napoli. Non solo.

Si dipana tra una trasferta a Venezia e un quarto di finale di Coppa Italia da brividi (martedì 25 febbraio) contro l’Inter. Per poi volare a Milano per incontrare, a inizio marzo, il Diavolo. Uno scontro diretto che potrebbe valere tanto in ottica qualificazione in Champions.

Sì, la Lazio è una delle candidate forti, a sorpresa, ma meritevoli di giocarsi chance europee. Signore chance. Lo ha dimostrato, finora, a più riprese, con Marco Baroni protagonista di un piccolo miracolo.

Sarebbe un grande rimpianto non provarci. Lotito ha quindi intenzione di rinforzare la squadra biancoceleste in caso di Champions League.

I big non si muovono

La prima mossa è quella di tenersi i big. Taty Castellanos, dicono dal Sudamerica, ha già rifiutato un’offerta dalla Premier di 35 milioni di euro, perché ha voglia di stare con la Lazio. Su Nuno Tavares è stato direttamente Lotito a scendere in campo per ribadire un concetto molto chiaro: l’esterno portoghese vestirà di biancoceleste anche nella stagione che verrà.

C’è poi chi sta piacevolmente stupendo, come Gustav Isaksen, impalmato e responsabilizzato da Baroni, che ha chiesto all’esterno danese di alzare il livello. L’ex Midtjylland a quanto pare ha preso alla lettera il consiglio dell’allenatore biancoceleste. Con il Monza nell’ultimo turno ha toccato 45 palloni, effettuato 3 passaggi chiave e completato positivamente l’84% dei 21 passaggi effettuati, registrando la quinta miglior velocità media in campo (19.645 km/h).

Santiago Simon
Santi Simon, esterno del River Plate – instagram – calcioinpillole.com.

Un colpo in canna

La base c’è. Sulla situazione è a lavoro Angelo Fabiani, in faccende affaccendato. Almeno così raccontano dall’Argentina. Secondo El Crack Deportivo, dall’Argentina, il club biancoceleste sarebbe sulle tracce di Santiago Simon.

È un esterno che gioca con il River Plate, un 2002 di grande talento, fermato fin troppo spesso da piccoli infortuni nelle ultime due stagioni. È un nome comunque da tenere d’occhio, anche perché la Lazio ha pescato spesso dal Sudamerica negli anni. Non c’è ancora un’offerta da parte del club capitolino, chissà che non stanno aspettando la Champions League da Formello, per mettere a segno il colpo.