FA Cup, tutte le big della Premier qualificate al quarto turno
Tutte qualificate le big impegnate con la Fa Cup. La sorpresa è il Chorley, squadra di sesta serie, che batte per 2-0 il Derby County, club di Championship. D’altronde è il torneo più imprevedibile del mondo.
Manchester United-Watford 1-0
Basta un gol di Scott McTominay, al 5’ minuto, per regalare al Manchester United la qualificazione al quarto turno di Fa Cup. Lo United resiste agli attacchi del Watford, molto pericolosi.
Arsenal-Newcastle 2-0 dts
Le due compagini vanno ai supplementari. Alla fine vincono i Gunners, sbloccando la gara al minuto 109 minuti. Alexandre Lacazette, entrato tre minuti prima, serve Emile Smith Rowe e il classe 2000 non manca l’appuntamento con il gol. Al minuto 117 arriva il raddoppio firmato da Pierre-Americk Aubameyang.
Everton-Rotheram United 2-1 dts
La squadra di Ancelotti fatica ma si qualifica al turno successivo. Roterham penultimo nella Championship che sfiora il colpaccio. Al 9’ arriva il vantaggio con Cenk Tosun ma ad inizio ripresa Matthew Olosunde pareggia. All’86’, vantaggio Everton poi annullato dal VAR per fuorigioco. Ad inizio supplementare l’Everton segna la rete decisiva: a firmarla è, ancora su imbeccata di James, Abdoulaye Doucouré.
Stoke City-Leicester 0-4
Il Leicester si sbarazza facilmente dello Stoke City. La squadra londinese cala il poker, portandosi in vantaggio con James Justin al 34’ e dilagando nel secondo tempo. Il raddoppio viene segnato da Marc Albrighton, che supera Bursik al 59’, mentre nel finale Ayoze Perez e Harvey Barnes, rispettivamente al 79’ e all’82’, chiudono con ampio anticipo il discorso qualificazione. È la quinta partita senza sconfitte per le Foxes.
Blackpool-West Bromwich 5-4 dcr
Una squadra di terza serie sconfigge un club di Premier League. Il Blackpool vince ai calci di rigore. Nemmeno i 30 minuti supplementari sono sufficienti a trovare un vincitore.
Bristol rovers-Sheffield United 2-3
Joe Day apre le marcature a favore degli ospiti al 6’, Alfie Kilgour riesce a trovare il pari al 21’. Burke riporta lo Sheffield avanti, al 59’. La partita si decide al 62’ la squadra di casa trova il secondo pareggio con Max Ehmer, e poi Jayden Bogle trova la rete che regala allo Sheffield United la qualificazione al quarto turno.
Burnley-Milton Keynes Dons 5-4 dcr
Fino al 93’ il Milton assapora il colpaccio. Cameron Jerome segna al 29’ per il vantaggio Dons. Al 94’ il Burnley trova l’insperato pareggio grazie alla zampata vincente di Matej Vydra. Phillip Bardsley decide ai rigori.
FA Cup, Queens Park Rangers-Fulham 0-2 dts
Il Fulham conquista la qualificazione al quarto turno della Coppa nazionale con un po’ di fatica. 0-0 al 90’. Al 104’ Bobby Reid firma la rete del vantaggio, mentre nel recupero Neeskens Kebano raddoppia.