L’ex campione del Newcastle, Alan Shearer, si è espresso sull’eliminazione del Tottenham dall’FA Cup. Nella giornata di ieri, infatti, gli Spurs sono stati battuti 1-0 dal Middlesbrough; un risultato che ha sancito l’uscita dei londinesi dalla competizione. Shearer si è soffermato sulla tenuta del campo dei ragazzi di Conte, giudicandola “traballante”. Ecco le sue parole, riportate dal Daily Mail.
“Non è stato un colpo di fortuna”, ha detto Shearer alla BBC. ‘Gli Spurs erano così traballanti, tipico del Tottenham, Il Middlesbrough è stata la squadra migliore dall’inizio alla fine. Erano i primi a ogni contrasto, creavano occasioni e avevano più energia.”
“Che serata per il Middlesbrough e i suoi fan, lui (Wilder) era pronto, i giocatori erano pronti, è un peccato che i giocatori del Tottenham non lo fossero. Tipico Tottenham, il Middlesbrough ha meritato a fondo di essere nei quarti di finale.”
A fargli eco sono le parole di Jermain Defoe, ex attaccante degli Spurs:
“estremamente deludente” e ha detto che il Tottenham avrebbe dovuto dominare contro una squadra una divisione sotto di loro. “Il Middlesbrough ha giocato con urgenza ed è diventato sempre più forte”, ha detto. “I loro giocatori più giovani sono entrati in campo e hanno avuto un impatto”.