Calcio Estero

FA Cup, le qualificate ai quarti: avanzano Chelsea, Everton e le due di Manchester

Con la vittoria di misura di ieri sera del Chelsea contro il Barnsley si è completato il tabellone degli ottavi di finale di FA Cup. Avanzano anche il Manchester United e il Manchester City, mentre l’Everton di Ancelotti ha avuto la meglio sul Tottenham di Mourinho al termine di una battaglia memorabile. Vediamo nel dettaglio le partite di questi ottavi della Coppa d’Inghilterra.

La prima a strappare il pass per i quarti è stata una squadra di Championship, il Bournemouth, che ha avuto la meglio sul Burnley per 2-0. Di Surridge e Stanislas le reti per le Cherries, che al prossimo turno se la vedranno con il Southampton. I Saints hanno hanno battuto 2-0 il Wolverhampton grazie alle reti di Ings e Armstrong.

Passa il turno anche il Manchester United, che batte 1-0 il West Ham ai supplementari, grazie al gol di McTominay al 97esimo. I Red Devils ai quarti se la vedranno con il Leicester; che ha battuto il Brighton grazie al gol di Iheanacho nei minuti di recupero.

Avanza ai quarti il Manchester City di Guardiola, che batte per 3-1 lo Swansea. Di Walker, Sterling e Gabriel Jesus le reti per i Citizens, con Whittaker a segnare il gol della bandiera per i gallesi.

Prossimo avversario del City sarà l’Everton, che ha battuto il Tottenham al termine di una vera e propria battaglia: finisce 5-4 per i Toffees al termine dei supplementari. Gli Spurs passano in vantaggio dopo 4 minuti con Sanchez, ma Calvert-Lewin e Richarlison la ribaltano. Sigurdsson firma il 3-1 su rigore, ma Lamela al termine del primo tempo accorcia le distanze, e di nuovo Sanchez firma il gol del 3-3. Richarlison riporta avanti la squadra di Ancelotti al 68esimo, ma a meno di dieci minuti dal 90esimo Kane pareggia di nuovo i conti. Si va ai supplementari, dove ci pensa Duarte a regalare all’Everton il passaggio del turno.

L’ultima squadra a strappare il pass per i quarti è il Chelsea di Tuchel, che supera per 1-0 il Barnsley grazie al gol di Tammy Abraham. I blues se la vedranno ora con lo Sheffield, che ha battuto con lo stesso punteggio il Bristol City, con la rete di Sharp.

I quarti di finale di Fa Cup si disputeranno a metà marzo.

Share
Published by
Davide Depascale