FA Cup, in finale ci va il Chelsea: in gol Loftus-Cheek e Mount contro il Palace
Il Liverpool era in attesa di conoscere la propria sfidante per la finale di FA Cup in programma il 14 maggio a Wembley: la squadra di Klopp è uscita vincitrice dalla prima semifinale per 2-3 contro il City, mentre questo pomeriggio è stato il turno di Chelsea e Crystal Palace. Gli uomini di Tuchel si sono imposti per 1-0 su quelli di Patrick Vieira e si sono aggiudicati il passaggio del turno per uno dei trofei della stagione inglese.
FA Cup, vittoria del Chelsea: 2-0 al Crystal Palace, ora finale con il Liverpool
Al 61′ Kouyaté avvicina il Crystal Palace al vantaggio, quando su cross da calcio d’angolo il centrocampista salta alto di testa e poi, di spalla, la devia verso la porta: palla che si spegne sulla sinistra, ma brivido per il Chelsea. Sono i Blues ad andare avanti al 65′ con Loftus-Cheek che arriva da fuori area in corsa e non può fare altro che calciare al volo dopo il passaggio arretrato di Havertz. Sfortunato il Crystal Palace perché Andersen devia leggermente il tiro andando a cambiare la traiettoria che beffa Butland.
Il 2-0 che mette in cassaforte la finale è firmato da Mason Mount, il quale viene servito da Marcos Alonso al limite dell’area: stop a seguire perfetto dell’inglese che se la porta avanti e poi la piazza di precisione all’angolino destro. Al 90′ Romelu Lukaku si mangia un gol clamoroso a due passi dalla porta, allargando troppo il piatto destro con il pallone che si va ad impattare sul palo opposto.