Calcio Estero

FA Cup, il Manchester City annienta il Burnley e vola in semifinale

Il Manchester City vince 6-0 contro il Burnley nei quarti di finale della FA Cup ed è la prima qualificata alle semifinali della competizione. Match totalmente senza storia all’Etihad Stadium con grande protagonista Haaland, autore di una tripletta. A segno anche Julian Alvarez (doppietta) e Cole Palmer.

(Photo by OLI SCARFF, Onefootball.com)

FA Cup, il City ne fa 6 al Burnley e va in semifinale. tripletta Haaland e doppietta di Alvarez

Come detto il Manchester City fa valere la netta superiorità tecnica rispetto agli avversati e passeggia nello stadio di casa. La squadra di Guardiola passa in vantaggio al 32′ del primo tempo con Haaland, che riceve un bel filtrante di Alvarez e supera il portiere in uscita con un tocco delicato. Passano tre minuti e il bomber norvegese raddoppia: Servizio dalla sinistra per Foden, Haaland deve solo spingere in porta il 2-0.

All’ora di gioco il 9 firma la tripletta. Manovra di gioco del City, Foden va al tiro e sbatte sul palo, sulla ribattuta rapace Haaland che segna il 3-0. Minuto 62 poker di Alvarez, che con un tap-in chiude un assist di De Bruyne. C’è gloria anche per il giovane Palmer, che raccoglie un altro tiro respinto a Foden e segna il 5-0. La sfida si chiude al 73′ con un lancio meraviglioso di De Bruyne a servire Alvarez: l’argentino vola in area, resiste di fisico e col mancino segna il definitivo 6-0.

Share
Published by
Riccardo Tanco