FA Cup, è il giorno di City-United: le probabili formazioni della finale
Il calcio inglese vivrà oggi uno dei momenti più importanti della stagione corrente. Questo pomeriggio è infatti in programma l’attesa finale di FA Cup, che vedrà faccia a faccia le due squadre di Manchester. Pep Guardiola e i suoi ragazzi hanno la possibilità di mettere a segno un treble che entrerebbe di diritto negli annali della storia del calcio, data la vittoria della Premier e l’accesso alla finale di Champions League. I Red Devils, invece, vogliono tentare di rovinare i sogni di gloria dei rivali cittadini, e coronare al meglio una stagione che ha già portato la qualificazione in Champions League e la vittoria della Carabao Cup. Ecco le probabili formazioni della sfida.
FA Cup, le probabili formazioni della finalissima: Pep con Stones a centrocampo, ten Hag si affida ai titolarissimi
I Citizens dovrebbero schierare Ortega tra i pali, mentre il trittico difensivo sarà composto probabilmente da Walker, Ruben Dias e Aké. Sulla linea dei centrocampisti spazio alla coppia Stones-Rodri nel mezzo, con Bernardo Silva e Jack Grealish ad occupare gli esterni. Sulla trequarti sarà Gundogan ad affiancare Kevin De Bruyne, mentre il terminale offensivo sarà ovviamente Erling Haaland.
Erik ten Hag si gioca il suo classico 4-2-3-1 c0n i titolarissimi. Tra i pali ci sarà ovviamente David De Gea, supportato da una linea difensiva composta da Wan-Bissaka, Varane, Lindelof e Shaw. A centrocampo spazio a Casemiro, che agirà in doble pivote con Christian Eriksen. Sulla trequarti ci saranno Bruno Fernandes, Antony e Jadon Sancho, mentre a guidare l’attacco sarà Rashford.
MANCHESTER CITY (3-4-2-1): Ortega; Walker, Dias, Aké; Bernardo Silva, Stones, Rodri, Grealish; De Bruyne, Gundogan; Haaland. All: Guardiola.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lindelof, Shaw; Casemiro, Eriksen; Antony, Bruno Fernandes, Sancho; Rashford. All: ten Hag.