F. Inzaghi post-Lazio: “Sono orgoglioso di questi ragazzi”
Il tecnico del Benevento Filippo Inzaghi ha parlato dopo il pareggio casalingo contro la Lazio. Una partita ben giocata dalla sua squadra che ha saputo difendersi e ripartire con velocità.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Non posso dire niente a questi ragazzi di negativo. Sono fantastici, mi stanno dando delle soddisfazioni incredibili. Basta vedere dove eravamo l’anno scorso e come stiamo giocando contro le grandi. Abbiamo creato tanto giocando una delle prime 16 di Europa. Questa è la strada giusta, questo è il premio al lavoro quotidiano di questi ragazzi.”
“Partita strana, ricca di emozioni contro mio fratello. Sono il suo primo tifoso e ho cercato di concentrarmi per 90 minuti sulla mia squadra. Ho visto una foto degli anni 90′ di quando andavamo a vedere il Piacenza insieme. Penso sia una bellissima cosa per chi ci vuole bene e per la nostra famiglia, è il bello del calcio. Per fortuna ci rincontreremo fra qualche mese.”
“I miei giocatori mi stanno sorprendendo e sono orgoglioso di loro come spero anche la società e i tifosi. Io ci speravo all’inizio di giocare così in A. Dobbiamo mantenere i piedi per terra, ma stiamo dando più del previsto. Te la giochi con tutti, poi può capitare di perdere o prendere gol contro Immobile. Ci sono alcuni giocatori all’esordio, avevano fatto credere di essere meno forti. Sono felice di aver creduto in loro.”
“Avevamo contro uno dei migliori allenatori d’Europa. Cercavamo di creare qualcosa con dei varchi. Ad un certo punto ho sperato ci trovare la zampata visto che stavamo bene. Le prestazioni ci danno coraggio. La ciliegina sarebbe stato il gol del 2001 che è entrato molto bene. Un giocatore così è una soddisfazione per la società.”
“Sono orgoglioso di loro, sono felice se mi rendono orgoglioso al di là del risultato. Ieri sera mi sono sentito con Simone, è difficile esultarci contro. Da lui c’è solo da imparare, è un esempio, siamo molto legati.”