Everton, via libera del Comune per il nuovo stadio
L’Everton è pronta a costruire un nuovo stadio. Sono stati infatti approvati i piani del club inglese per una nuova struttura al Bramley-Moore Dock, un molo abbandonato ubicato sulle sponde del fiume Mersey a Liverpool. Ad annunziarlo è stata la società tramite una nota ufficiale.
🏟 | Our planning applications for a new stadium at Bramley-Moore Dock and a community-led legacy project at Goodison Park were today unanimously approved by Liverpool City Council. #EFC 🔵
— Everton (@Everton) February 23, 2021
Il Liverpool City Council ha anche accettato un progetto guidato dalla comunità che riguarda Goodison Park, lo stadio in cui gioca la squadra di Ancelotti.
Il comitato per la pianificazione ha indetto una riunione straordinaria con il ceo dell’Everton Denise Barrett-Baxendale e il direttore per lo sviluppo del progetto stadio Colin Chong che hanno presentato il piano del club di Liverpool che riguarda Bramley-Moore Dock e Goodison Park.
Nuovo stadio Everton, ecco cosa succederà adesso
La riunione di tre ore si è conclusa con la conferma da parte dei consiglieri dell’approvazione dei piani. Il nuovo stadio verrà costruito sul lungomare e avrà una capienza pari a 52.888 posti.
A seguito dell’approvazione del Consiglio comunale, i piani sono stati ora inviati automaticamente alla Segreteria di Stato. Questa è una pratica standard per progetti di questo tipo. Il governo avrà 21 giorni iniziali per esaminare la domanda prima di prendere una decisione.
Nuovo stadio Everton, le parole del presidente
Il presidente dell’Everton Bill Kenwright è intervenuto sulla questione. Queste le sue dichiarazioni.
“Anche se oggi è solo un altro passo nel nostro lungo viaggio, si tratta di un passo molto importante. Farhad e io vorremmo ringraziare Denise e Colin e il loro team dedicato per lo straordinario duro lavoro e impegno che hanno messo in campo”.
“Siamo anche enormemente grati alle numerose organizzazioni e decine di migliaia di persone in tutta la regione che ci hanno fornito i loro feedback, idee e supporto lungo il percorso. È stata una buona settimana per l’Everton e per i suoi sostenitori”.