Un rigore di Jorginho permette al Chelsea di battere l’Everton in una gara infinita. Comincia così con 3 punti la Premier League di Thomas Tuchel, mentre per Frank Lampard sarà ancora una stagione complicata.
A Goodison Park il Chelsea comincia la sua stagione con una vittoria. In casa dell’Everton, è Jorginho a prendersi la copertina con la rete decisiva su calcio di rigore. Tuchel decide di schierare dall’inizio i nuovi acquisti Koulibaly – schierato come braccetto di sinistra nella difesa a tre – e Sterling – scelto come prima punta -, mentre Cucurella comincia dalla panchina. Dopo 15 minuti il primo episodio importante, con il gravissimo infortunio occorso a Godfrey che stoppa la gara per diversi minuti. Al 24′ è l’Everton ad andare vicino al gol con Doucourè, su cui Mendy si supera. Al 42′ Sterling segna il suo primo gol con la nuova maglia, ma il VAR annulla per fuorigioco dell’inglese. Nel maxi recupero scaturito dall’infortunio di Godfrey arriva il calcio di rigore per il Chelsea, trasformato da Jorginho 9 minuti dopo il 45′.
Nella ripresa c’è bisogno di nuovo di un super Mendy, che si oppone prima a Doucourè e poi a Holgate nel giro di pochi istanti. Al 75′ si fa male anche Koulibaly ed entra Cucurella: lo spagnolo si fa subito notare con un grande assist a Sterling, il quale però non trova la porta. L’arbitro Pawson concede altri 10 minuti di recupero, ma la gara non vive ulteriori sussulti ed Everton-Chelsea finisce 0-1.