Everton, Benitez conferma: “Digne vuol esser ceduto a gennaio”
Benitez ha confermato le voci delle ultime settimane che volevano Digne ceduto dall’Everton in questa sessione di calciomercato. Dopo un inizio di stagione da titolare inamovibile come terzino sinistro, di cui 3 partite consecutiva giocate con la fascia di capitano al braccio, dal primo dicembre il francese è uscito dalle rotazioni. Dopo il derby di Liverpool del primo dicembre, Digne non è stato convocato per le successive cinque sfide, tornando in panchina nell’ultima sfida contro il Brighton.
Rafa Benitez ha motivato la scelta di non schierarlo nell’ultimo mese confermando la volontà di Digne di lasciare il club:
“Penso che sia stato molto chiaro. Voglio fare una domanda a ogni tifoso o ex giocatore. Cosa diresti a un giocatore che non vuole essere lì? E’ semplice. Ho avuto un paio di conversazioni con lui, mi ha detto cosa ne pensava. Cosa dovresti fare quando un giocatore dice all’allenatore che non vuole essere qui?”
Sul terzino francese ex Roma e Barcellona c’è l’interesse di mezz’Europa. Dal Chelsea che ha bisogno di un sostituto dell’infortunato Chilwell, al Napoli, naturalmente il Newcastle e poi l’Inter, la cui pista sembra però essersi raffreddata per i costi dell’operazione.