Allan e Praet in coro: “Premier League meglio della Serie A”
Le differenze tra Serie A e Premier League sono un tema soventemente dibattuto. Spesso, quando un calciatore si trasferisce tra due squadre appartenenti a questi campionati, gli si dà un “bonus” di tempo per ambientarsi e digerire, appunto, il diverso approccio al calcio dei due paesi.
Ad arricchire ulteriormente il dibattito, ci ha pensato Allan, oggi calciatore dell’Everton ma grande conoscitore del calcio italiano. Queste le sue parole, rilasciate dal ritiro della nazionale brasiliana: “Mi sento fortunato a giocare in Premier League, è il torneo più difficile al mondo e dà grande visibilità. In Serie A le squadre piccole si difendono basse, attendono l’avversario e c’è più tattica. In Premier i ritmi sono altissimi e tutte le squadre cercano di vincere per tutti i 90 minuti”.
Anche l’ex Sampdoria Dennis Praet ha avuto occasione di parlare dell’argomento, nel corso di un’intervista alla rivista belga Voetbalmagazine: “In Premier League è semplicemente più divertente giocare a calcio, non dobbiamo riunirci più volte a settimana per studiare la tattica. L’Italia mi ha reso un calciatore migliore ma sono più felice in Inghilterra”.