Everton, accolto il ricorso: ridotta la penalizzazione in classifica
Everton ricorso – Notizie positive per l’Everton, impegnato nella lotta retrocessione in Premier League. I Toffees vincono il ricorso per la violazione del Fair Play finanziario: ecco di quanto si riduce la penalizzazione in classifica.
Nonostante l’amaro pareggio incassato all’ultimo in casa del Brighton, giungono ugualmente notizie positive per l’Everton di Sean Dyche. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sportmediaset, i Toffees hanno vinto il ricorso per la violazione del Fair Play finanziario, che aveva lo scorso novembre del 2023 una penalizzazione di ben 10 punti in classifica. La riduzione di quest’ultima a 6 è certamente figlia dell’appello presentato alla Federazione Calcio inglese. Una boccata d’aria per il club di Liverpool, che vede aumentare il proprio bottino fino a 25 punti, a 5 lunghezze dalla zona retrocessione.
La vittoria del ricorso può aprire nuovi scenari per l’Everton, cambiando il corso della stagione. Impegnati nella lotta per la salvezza in Premier League, i Toffees iniziano la settimana, tirandosi momentaneamente fuori dai bassifondi della classifica. Sebbene la certezza matematica di rimanere nella massima divisione inglese sia ancora lontana, tale responso potrebbe definitivamente riaccendere la fiamma all’interno dello spogliatoio. I ragazzi di Sean Dyche non vincono infatti dal 16 dicembre nel 2-0 in trasferta contro il Burnley. Al tempo stesso, nelle ultime 5 giornate di campionato, hanno ottenuto 4 pareggi e una sola sconfitta (contro il Manchester City di Pep Guardiola).
Everton, accolto il ricorso: ridotta la penalizzazione da 10 a 6 punti
L’Everton vince il ricorso per la violazione del Fair Play finanziario inglese e si rilancia in classifica. Un’ottima notizia per i Toffees, che potranno preparare con spirito diverso la prossima gara lil West Ham. Il match avrà luogo sabato 2 marzo alle ore 16:00 nella cornice del Goodison Park di Liverpool. Di seguito, un estratto del comunicato ufficiale della Premier League: “Una Commissione di Appello indipendente ha concluso che la sanzione per la violazione delle Regole di Redditività e Sostenibilità (PSRs) della Premier League da parte dell’Everton FC, per il periodo fino alla Stagione 2021/22, sarà una deduzione immediata di sei punti“.