Evani torna sulla vittoria dell’Italia a Euro 2020: “Siamo stati un gruppo unito”
A distanza di 10 giorni dalla vittoria di Euro 2020 ai calci di rigore dell’Italia sull’Inghilterra, Alberico Evani torna sulla vittoria azzurra. L’occasione si presenta a Forte dei Marmi, durante la consegna da parte del Sindaco Bruno Murzi della targa quale “concittadino di Forte dei Marmi”, dove Evani; originario di Massa, risiede ora.
Il tecnico ha ringraziato il Sindaco per il premio: “così speciale anche perché arriva da una città dove vivo“. Evani ha poi parlato della vittoria dell’Italia ad Euro 2020: “Eravamo i più uniti, abbiamo dimostrato di essere i più bravi e ci ha aiutato a vincere anche un pizzico di fortuna. Se avesse prevalso l’Inghilterra? “Quando si dà il massimo di se stessi, si è già vinto“.
Il Sindaco Murzi ha poi ringraziato l’assistente allenatore di Mancini: “È un piacere per la città poter omaggiare un amico e concittadino, oggi campione europeo, come Chicco. Un ottimo esempio di rettitudine, moralità e correttezza, aldilà dei suoi grandi meriti sportivi, che tutti i giovani dovrebbero seguire“.