Manca sempre meno al fischio d’inizio delle competizioni UEFA 2020-2021. Come lo scorso anno, anche in questa stagione l’Italia ha qualificato quattro squadre nella massima competizione europea e tre nella ex Coppa Uefa, con il Milan che ha staccato il pass nella pazza partita contro il Rio Ave.
Aprirà i battenti la Juventus, inserita nel girone G, che debutterà martedì alle 18:55 in casa della Dynamo Kiev, vittoriosa per 2-0 nell’ultimo turno del campionato ucraino.
La Lazio debutterà martedì alle 21 contro i tedeschi del Borussia Dortmund, quarti in classifica in Bundesliga e reduci dall’importante vittoria esterna contro l’Hoffenheim nell’ultima giornata.
Mercoledì sarà invece il turno di Atalanta e Inter, rispettivamente impegnate contro Midtjylland e Moenchgladbach. I damesi vengono dalla schiacciante vittoria per 3-1 contro l’Odense mentre i teutonici, nel pieno di una crisi di risultati, hanno impattato 1-1 contro il Wolfsburg, restando fermi a 5 punti in classifica.
In Europa League, toccherà a Napoli e Roma inaugurare il filone delle italiane. Al San Paolo giovedì alle 18:55 arriverà l’AZ Alkmaar, rimontato dal Venlo nell’ultimo turno di campionato. La Roma sarà ospite degli svizzeri dello Young Boys, che nell’ultimo turno di Super League hanno pareggiato 0-0 contro il Servette.
Concluderà la giornata europea il Milan, il quale se la dovrà vedere con gli scozzesi del Celtic. Gli uomini di Neil Lennon non se la passano bene in questo periodo, come dimostra il secco 2-0 casalingo subito contro i cugini del Rangers.