L’Inghilterra vince 1-0 contro la Spagna e conquista l’Europeo Under 21. Nella Finalissima giocata all’Adjarabet Arena di Batumi in Georgia, i Young Three Lions battono i pari età delle Furie Rosse e si prendono il terzo titolo europeo Under 21 a distanza di 39 anni dall’ultima volta.
É l’Inghilterra Under 21 a prendersi l’Europeo di categoria battendo la Spagna in Finale. Match molto divertente a Batumi, dove i ragazzi guidati da Lee Carsley partono fortissimo creando almeno due occasioni nitide con il giovane talento del Newcastle Anthony Gordon.
Gli inglesi sfiorano il gol con il difensore scuola Chelsea Colwill che con un colpo di testa colpsice la traversa, e sbloccano la partita in pieno recupero di primo tempo. Punizione velenosa battuta da Cole Palmer e deviazione decisiva di Curtis Jones (Liverpool), che di schiena beffa Arnau Tenas per l’1-0.
Nella ripresa la Spagna alza il ritmo e ci prova soprattutto con il numero 9 Abel Ruiz, ma i giovani spagnoli di Denia Sanchez sbattono contro l’enorme solidità difensiva inglese e le parate del portiere di proprietà del City Trafford.
A fine partita colpo di scena con un rigore concesso al 97′ alla Spagna per un fallo di Colwill su Abel Ruiz. Dal dischetto va proprio il 9 iberico che però si fa ipnotizzare da Trafford, che respinge il pallone e consegna il titolo europeo all’Inghilterra.