Nazionali

Europeo Under 19, Italia in finale: ecco dove vederla in TV

Prima l’Under 20, poi l’Under 19: l’Italia si gioca la sua seconda finale nel giro di un mese, questa volta con l’Europeo. Gli Azzurrini proveranno ad onorare il tricolore, dopo che i ragazzi di Nunziata hanno fallito l’ultimo atto del Mondiale. Questa sera alle ore 21:00 gli uomini di Alberto Bollini sfideranno il Portogallo in un’accesissima finale, che promette di regalare scintille in campo e spettacolo. Dunque mancano solo 90 minuti al possibile sogno, che potrebbe diventare realtà con una vittoria. Nonostante il tecnico degli Azzurrini non voglia parlare di rivincita, c’è tanta voglia di rivalsa da parte dell’Italia, a seguito del 5-1 rifilatoci dai lusitani solo dieci giorni fai ai gironi. Di seguito ecco tutto quel che c’è da sapere su Portogallo-Italia: dalle probabili formazioni a dove vederla in TV.

(Photo by Andres Larrovere / AFP) (Photo by ANDRES LARROVERE/AFP via Getty Images)

Portogallo-Italia, le probabili formazioni

Non sarà una sfida semplice per l’Italia, che si troverà di fronte una delle migliori nazionali giovanili europee in circolazione. Il Portogallo si prepara a scendere in campo con un tridente offensivo di grande qualità e di assoluto primo piano. Su tutti spicca il bomber Rodrigo Ribeiro, che sarà affiancato da Hugo Felix, fratello minore del più celebre Joao, e sull’out mancino ci sarà Carlos BorgesNel 4-3-3 lusitano, a centrocampo ci saranno Justo, N. Felix e Sà, mentre Esteves, A. Ribeiro, Bras e Marques comporranno la linea difensiva a quattro davanti al portiere G. Ribeiro.

L’Italia risponde schierando in campo le sue certezze: su tutti Vignato, Esposito e Hasa in attacco. Al fianco di Faticanti agiranno Pisilli a destra e l’insostituibile Ndour a sinistra. Della Valle e Regonesi dovrebbero prendersi i posti al centro della difesa, mentre Missori agirà come braccetto difensivo di destra. Non si tocca Kayode sull’out mancino. In porta Mastrantonio.

Le probabili formazioni:

Portogallo (4-3-3): G. Ribeiro; Esteves, A. Ribeiro, Bras, Marques; Justo, N. Felix, Sà; H. Felix, R. Ribeiro, Borges.

Italia (4-3-3): Mastrantonio; Missori, L. Dellavalle, Regonesi, Kayode; Pisilli, Faticanti, Ndour; Vignato, Esposito, Hasa.

Finale Europeo Under 19: dove vederla in TV

La finale di Euro Under 19 sarà trasmessa in diretta, dalle ore 21:00, su RaiSport, canale 58 del digitale terreste. La streaming della partita sarà visibile anche sulla piattaforma online RaiPlay.

Share
Published by
Federico Draghetti