Europeo U17, Italia in finale: battuta anche la Danimarca
L’Italia Under 17 vola in finale dell’Europeo di categoria. Battuta anche la Danimarca in semifinale. Adesso c’è il Portogallo all’ultimo atto.
Grande impresa degli azzurrini di Favo, che hanno battuto di misura la Danimarca in semifinale dopo aver eliminato l’Inghilterra ai quarti. È terminata 1-0 tra le due formazioni. All’Italia è bastato Coletta, che al 31esimo minuto del primo tempo ha sfruttato al meglio l’assist di Cama. In realtà, gli azzurrino avrebbero potuto raddoppiare in diverse occasioni, soprattutto con il milanista Francesco Camarda. È bastato però l’1-0 all’Italia, che ha dunque strappato il pass per la finale degli Europei Under 17. Chi incontrerà nell’ultimo atto? Il Portogallo.
I lusitani hanno battuto invece la Serbia per 3-2 in semifinale. Il Portogallo è andato sotto di due gol nel primo tempo, ma nel secondo ha ribaltato tutto segnando tre reti. Autori Mora, Trovisco e autogol di Damjanovic. L’Italia sfiderà la formazione lusitana in finale mercoledì 5 giugno alle ore 19.30. La gara sarà visibile esclusivamente in streaming, o sulla piattaforma di RaiPlay o sul sito di UEFA.tv. È possibile che nei prossimi giorni la RAI annunci un cambio di programma per un diretta in tv della finale degli Europei di categoria. Non ci resta che attendere aggiornamenti.