Europa League: volano Hoffenheim e Arsenal, Vardy decisivo, male il Celtic

Europa League: volano Hoffenheim e Arsenal, Vardy decisivo, male il Celtic

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Una prima parte di serata di Europa League ricca di spunti ed emozioni. Ecco tutti i risultati delle gare cominciate alle 18.55:

Gruppo A

Grazie alla rete di Nsame, lo Young Boys ha la meglio del CSKA Sofia con il risultato di 1 a 0 e consolida il secondo posto in classifica, alle spalle della Roma.

Gruppo B

Grazie ad una vittoria netta e determinata per 3 a 0, l’Arsenal batte il Molde, si scrolla di dosso in classifica gli stessi norvegesi, secondi a – 6 punti dagli inglesi e festeggia la qualificazione anticipata. Apre le danze Pepe, completano il tabellino Nelson e Balogun.

Gruppo G

Partita con i fuochi d’artificio quella tra Leicester e Braga. I portoghesi vanno in vantaggio per tre volte ma vengono sempre raggiunti dalle Foxes, l’ultima volta al ’95 dal mai domo Jamie Vardy. Lo Zorya batte 3 a 0 l’AEK Atene e rientra nella lotta qualificazione che si deciderà nelle ultime partite.

Gruppo H

Prosegue il momento no del Celtic. Non basta un fenomenale Edouard agli scozzesi che vengono affondati dallo Slavia Praga che vince 4 a 1 grazie alle reti di Hancko, la doppietta di Julis e Plavsic. Adesso la panchina di Lennon è più traballante che mai.

Gruppo I

Dopo essere andato due volte in svantaggio con il Qarabag, il Sivasspor ribalta il match e porta a casa la vittoria con il risultato di 3 a 2 che accende la speranza qualificazione. Pareggio per 1 a 1 tra le due capoliste del girone, Maccabi Tel Aviv e Villareal: di Baena e Pesic le due reti del match.

Gruppo J

Vittoria importante per l’Anversa che vola momentaneamente al primo posto del girone grazie al 2 a 0 rifilato fuori casa al LARSK: Rafaelov e Gerkens gli autori delle due reti.

Gruppo K

Pareggio a occhiali tra CSKA Mosca e Feyenoord che è lo specchio di un girone, probabilmente, tra i più equilibrati di tutto il torneo per quel che riguarda le distanze in classifica. Poco equilibrio, invece, tra Wolfsberg e Dinamo Zagabria con i croati a imporsi con il risultato di 3 a 0.

Gruppo L

L’Hoffenheim continua a volare a punteggio pieno in classifica dopo la vittoria per 2 a 0 in casa dello Slovan Liberec firmata da Baumgartner e Kramaric. Stesso risultato per la Stella Rossa contro il fanalino di coda del girone, il Gent.