Si sono giocate nel tardo pomeriggio di oggi le prime due gare valide per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, Porto-Lione e Betis Siviglia-Eintracht Francoforte. Di seguito le sintesi dei due match.
Grandissima sorpresa quella maturata ad Oporto nella sfida fra i padroni di casa del Porto, giustizieri della Lazio nei sedicesimi di finale, e il Lione. Al termine di una gara veramente molto ben giocata, gli ospiti hanno legittimato il predominio territoriale con una rete di Paquetà al minuti 59 del secondo tempo. Gli uomini di Conceicao hanno cercato la rimonta nella mezzora finale attaccando però in maniera e confusa e vedendosi beffati anche dal VAR che ha annullato la rete del pareggio al 95′. In Francia sarà durissima: il Lione ha un piede nei quarti di Europa League.
Nell’altra gara, quella tra Betis Siviglia ed Eintracht Francoforte, importante vittoria a domicilio dei tedeschi che si procurano un grande vantaggio per la gara di ritorno. L’Eintracht è infatti passata in vantaggio con Kostic (14′) prima del botta e risposta tra Fekir (30′) e Kamada (32′). Nella ripresa i tedeschi hanno legittimato il meritato vantaggio fallendo anche la chance della terza rete col rigore sbagliato da Borre (52′). I quarti restano comunque per i tedeschi molto molto vicini.