Europa League: vince solo il Braga, Eintracht e Barça impattano 1-1
Si è concluso il primo round dei quarti di finale di Europa League, rinviando a settimana prossima i verdetti relativi alle qualificazioni per le semifinali. Infatti, dopo il pareggio ottenuto dall’Atalanta in casa del Lipsia nella sfida delle 18:45, il Barcellona impatta 1-1 sul campo dell’Eintracht di Francoforte. A decidere la sfida del Waldstadion ci pensano i gol di Knauff e Ferran Torres. Il Braga disputa un ottimo primo tempo e si impone tra le mura amiche a discapito dei Glasgow Rangers. All’Olympic Stadium di Londra invece, il West Ham gioca in 10 durante tutta la ripresa e strappa un pareggio per 1-1 contro il Lione.
⏰ RESULTS! ⏰
✅ Abel Ruiz nets winner as Braga beat Rangers
👀 Three other quarter-finals in the balanceBring on next week! 👊#UEL
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) April 7, 2022
Europa League, il racconto delle sfide d’andata dei quarti di finale
Braga-Rangers Glasgow
I padroni di casa dominano la prima frazione colpendo un palo e realizzando una rete annullata dall’arbitro italiano Davide Massa. Nel finale di tempo però, i portoghesi sfondano la difesa scozzese e trovano la via del 1-0 grazie alla conclusione a fil di palo di Abel Ruiz. Dopo l’intervallo la sfida prosegue a ritmi decisamente più bassi, non regalando particolari emozioni e consentendo ai portoghesi di presentarsi al match di ritorno con un gol di vantaggio.
Eintracht-Barcellona
E’ un confronto divertente ed equilibrato quello del Waldstadion di Francoforte. Tante occasioni clamorose per entrambe le compagini ma zero reti durante i primi 45 minuti. In avvìo di ripresa i padroni di casa passano subito in vantaggio grazie ad un gran gol Knauff e vanno vicini al bis in diverse occasioni subito dopo. La reazione del Barcellona non si fa attendere e al 66′ pareggia con Ferran Torres al termine di una splendida azione confezionata da Pedri e Frenkie De Jong. Dieci minuti più tardi l’Eintracht si ritrova costretto a giocare con un uomo in meno, dato che Tuta si fa cacciare dal campo per doppia ammonizione. Nonostante la superiorità numerica i catalani non riescono a rendersi pericolosi e la gara si chiude con il risultato di 1-1.
West Ham-Olympique Lione
Primo tempo coraggioso e intraprendete di entrambe le squadre. La prima scossa del match però arriva solamente a pochi attimi dall’intervallo: gli Hammers restano in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Cresswell. A sorpresa, ad inizio secondo tempo, Jarrot Bowen punisce un’indecisione della difesa francese e realizza la rete dell’1-0, mandando in delirio l’Olympic Stadium. L’uomo in meno sembra non pesare al West Ham che resta sempre pericoloso grazie alle accelerazioni dell’autore del vantaggio. Al 66′ però la partita gira e il Lione agguanta il pari con un tap-in facile di Ndombèlè propiziato dal neo acquisto Tete. Siglato il pari, l’OL ci crede ed attacca a testa bassa ma non sfonda il muro inglese nonostante gli 8 minuti di recupero.