Europa League: vince il Feyenoord, Lazio in Conference

feyenoord lazio

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

La Lazio crolla in casa del Feyenoord e viene retrocessa in Conference League. In un girone in cui tutte e 4 le squadre terminano a pari punti, gli olandesi vincono contro i biancocelesti 1-0 e si qualificano come primi. Midtjylland secondo, Sturm Graz eliminato.

Europa League, Feyenoord-Lazio 1-0

Dopo poco più di un minuto Danilo approfitta di un errore di Patric e di sinistro sfiora il gol immediato. Risponde subito la Lazio con Felipe Anderson che coglie l’incrocio dei pali al 3′. Partita molto vivace e pimpante con tanti spazi e tanti attacchi e contrattacchi. Occasione gigantesca per Cancellieri al 21′, quando servito da Felipe Anderson in contropiede si sistema il pallone sul sinistro ma non centra la porta. Altra grossa chance per Lazzari due minuti più tardi, bravo Bijlow a chiudere lo specchio in uscita. Il Feyenoord si fa vedere al 25′ con un destro da fuori di Paixao, respinge Provedel.

Buona doppia opportunità per gli olandesi tra il 34′ ed il 35′, prima con il destro di Danilo deviato sul fondo e poi con il colpo di testa di Trauner centrale sul corner seguente. Finale di sofferenza per la Lazio che lascia il possesso palla agli avversari, ma al duplice fischio resiste lo 0-0.

Anche nel secondo tempo la prima chance per la Lazio è di Felipe Anderson, che scappa in velocità ma si defila troppo e calcia debolmente. Il Feyenoord però nella ripresa è tutta un’altra squadra e prende il predominio del match. Pericoloso Paixao al 61′ con un sinistro sull’esterno della rete, mentre al 64′ il neoentrato Gimenez approfitta di uno scontro fra Patric e Provedel e segna il gol dell’1-0. La Lazio si disunisce e il Feyenoord sfiora il raddoppio con Kokcu che scheggia il palo con un destro da fuori al 70′. I biancocelesti provano l’arrembaggio finale ma nel forte nervosismo generale – espulso Romero nel recupero – non riescono a creare veri e propri pericoli e retrocedono in Conference League.