Europa League, verso Roma-Cska Sofia
La Roma questa sera affronterà il Cska Sofia nella seconda giornata di Europa League di questa stagione. I capitolini arrivano da una vittoria importante in Svizzera contro lo Young Boys e si apprestano ad affrontare la compagine di Morales uscita sconfitta con il Cluj, attualmente in testa al girone proprio con i giallorossi a 3 punti.
Roma, stasera per chiudere subito i conti
La partita di stasera prenderebbe naturalmente un significato importante qualora la Roma riuscisse a vincere. Con 6 punti i giallorossi volerebbero in testa alla classifica, da capire poi se accompagnati o meno dal Cluj. A quel punto sarebbe un discorso a due per la testa del girone, con la qualificazione praticamente raggiunta nel momento in cui arrivasse poi una vittoria alla terza giornata proprio con i rumeni.
Fonseca lo sa bene ed è per questo motivo che cercherà di tenere alta la tensione e di mettere in campo una squadra competitiva e concreta, pronta a chiudere subito il discorso senza rischiare di complicare le cose inutilmente. Con una sconfitta con il Cska ad esempio, la situazione potrebbe diventare poi difficile, specie qualora il Cluj non facesse risultato: a quel punto, invece di spegnere le speranze delle altre due squadre, la situazione subirebbe uno svarione importante andando a riaprire completamente il girone a qualsiasi possibilità
Roma-CSKA Sofia, probabili formazioni
Nonostante sia una partita importante, Fonseca quasi sicuramente si lascerà andare ad un turnover importante, come accaduto anche in Svizzera alla prima giornata contro lo Young Boys.
In porta tornerà quasi sicuramente Pau Lopez a dirigere il terzetto difensivo che dovrebbe esser composto da Fazio, Smalling (al debutto da titolare in questa stagione) e Juan Jesus. A centrocampo Karsdorp e Bruno Peres agiranno sulle fasce, spazio al centro invece per Villar e Cristante. In attacco dovrebbero esserci Carles Perez e Lorenzo Pellegrini alle spalle di Borja Mayoral, a riposo Dzeko.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Smalling, Juan Jesus; Karsdorp, Villar, Cristante, Bruno Peres; Pellegrini, Carles Perez; Borja Mayoral. All.: Fonseca.
Il Cska Sofia dovrebbe schierarsi in maniera identica rispetto alla sfida con il Cluj. Morales conta di foderare praticamente 10/11 della formazione vista alla prima giornata: l’unico cambio dovrebbe coinvolgere da vicino Sinclair, con un passato importante in Premier League: l’inglese potrebbe andare in panchina a favore di Henrique, in lizza per partire dal primo minuto di gioco.
CSKA SOFIA (4-2-3-1): Busatto; Vion, Antov, Mattheij, Mazikou; Youga, Tiago Rodrigues; Yomov, Sankharé, Henrique; Sowe. All.: Morales.