Questa sera la Real Sociedad ospiterà il Napoli nella 2a giornata della fase a girone dell’edizione 2020/2021 dell’Europa League. Gli azzurri arrivano dalla sconfitta casalinga con l’AZ Alkmar, gli spagnoli invece hanno battuto il Rijeka di misura. Stasera per i partenopei potrebbe già essere una sfida decisiva per le proprie sorti.
In caso di sconfitta questa sera, la situazione si complicherebbe in maniera concreta: con una vittoria dell’Az e della Real Sociedad, il Napoli si troverebbe catapultato a -6 dai primi due posti.
Di conseguenza a quel punto diventerebbe fondamentale la doppia sfida con il Rijeka, da vincere assolutamente. Non solo, toccherà poi affidarsi quasi completamente ai risultati del doppio confronto tra AZ e Real Sociedad, con la speranza che possa consumarsi un pareggio in entrambi casi oppure una doppia vittoria di una della due compagini, in modo tale da perdere definitivamente il primo posto, ma lasciare aperta la porta della qualificazione tramite il secondo.
Ovviamente ciò Gattuso vorrebbe evitarlo riuscendo a vincere questa sera in Spagna: con una vittoria i partenopei andrebbero a 3 punti e agguanterebbero proprio la Real Sociedad, in attesa di capire poi come finirà tra AZ e Rijeka.
Non dovrebbero esserci grosse sorprese tra le fila della squadra attualmente in testa alla Liga: in porta ci sarà Remiro a guidare la coppia Elustondo-Le Normand, sulle fasce spazio a Gorosabel e Munoz. A centrocampo Zubimendi davanti alla difesa per fare da schermo: sulla trequarti Oyarzabal, David Silva, Guridi e Portu. Il centravanti sarà William Josè, solo panchina per Januzaj, tornato tra i convocati.
Real Sociedad (4-1-4-1): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Muñoz; Zubimendi; Oyarzabal, David Silva, Guridi, Portu; Willian José.
Torna in porta Ospina così come Hysaj torna ad occupare la fascia sinistra. Primo ballottaggio a centrocampo dove Demme torna in vantaggio ai danni di Lobotka. Possibile turno di riposo, invece, per Lozano che si prepara a lasciare il posto a Politano. Conferma per Insigne e per Osimhen nel reparto offensivo. In panchina scalpita Petagna che potrebbe contendere il posto a Mertens.
Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Mertens, Insigne; Osimhen