Europa League, verso lo Young Boys: le ultime in casa Roma
Anche la Roma questa sera scenderà in campo per la 5a giornata della fase a gironi dell’Europa League, contro lo Young Boys. I giallorossi ospiteranno gli svizzeri all’Olimpico alle 21.00.
Roma-Young Boys, la partita
La squadra di Paulo Fonseca è matematicamente qualificata ai sedicesimi di finale: contro gli svizzeri, questa sera, i capitolini potrebbero blindare anche il primo posto. Attualmente la Roma comanda il Gruppo A con 10 punti dopo 4 partite, segue proprio lo Young Boys con 7 punti, chiudono Cluj a 4 punti e CSKA Sofia a 1, entrambe già matematicamente eliminate.
Dunque un vero e proprio scontro diretto per la Roma, che non vorrà assolutamente fallire dopo il brutto tonfo in campionato contro il Napoli. Una sconfitta a dir poco dura quella subita allo Stadio Maradona contro gli azzurri, usciti vittoriosi con il risultato di 4-0. Stasera la musica dovrà essere necessariamente diversa, sia per conquistare il primo posto che per alzare il morale in vista del delicato match di domenica contro il Sassuolo.
Di fronte ci sarà uno Young Boys non arrivato a Roma per fungere da vittima sacrificale, ma pronto a giocarsi tutte le chance a disposizione per raggiungere il primo posto in classifica. Gli svizzeri arrivano da una vittoria schiacciante in campionato, dove attualmente sono primi con 18 punti dopo 8 giornate, 2 in più rispetto al Lugano secondo in classifica. Il morale è alto e c’è la consapevolezza di potersi giocare il primo posto fino alla fine.
Le probabili formazioni
Gli esami di Veretout hanno escluso lesioni, ma ha un fastidio che lo terrà fuori per la sfida con gli svizzeri. Con lui sarà out anche Mancini per una lesione muscolare. Kumbulla e Fazio non sono al meglio, Smalling non sarò ancora disponibile per un fastidio al ginocchio. Per questo motivo dovrebbero giocare Ibanez, Cristante e Juan Jesus davanti a Pau Lopez.
A centrocampo ci saranno Bruno Peres e Calafiori sulle fasce, con Villar e Diawara al centro. In attacco turno i riposo per Pedro, Mkhitaryan e Dzeko, spazio dunque a Carles Perez, Lorenzo Pellegrini e Borja Mayoral.
La probabile formazione della Roma
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Cristante, Juan Jesus; Bruno Peres, Villar, Diawara, Calafiori; Carles Perez, Pellegrini; Borja Mayoral. All. Fonseca
Fabian Lustenberger, costretto ad abbandonare il campo per un infortunio alla schiena nel corso della sfida di giovedì scorso con il CSKA Sofia, sarà escluso dalla trasferta romana. Assenti anche Marvin Spielmann e Sandro Lauper.
Per il resto dovrebbe essere tutto molto simile alle ultime uscite della squadra svizzera: un classico 4-4-2 composto da Hetfi, Camara, Burgy e Garcia in difesa dinanzi a Von Ballmoos. A centrocampo dentro Rieder e Sierro in mediana, spazio poi a Fassnacht e Sulejmani sulle fasce. In attacco giocheranno Mambimbi e Nsame.
La probabile formazione dello Young Boys
YOUNG BOYS (4-4-2): Von Ballmoos; Hefti, Camara, Burgy, Garcia; Fassnacht, Rieder, Sierro, Sulejmani; Mambimbi, Nsame. All. Seoane