Europa League, tutto facile per Leicester e Tottenham. Il Villareal ne fa 5

Europa League, tutto facile per Leicester e Tottenham. Il Villareal ne fa 5

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Prima giornata dell’Europa League 2020-21. In serata si sono giocate le gare dei gironi che vanno dal raggruppamento G a quello L. Vittorie agevoli per Leicester e Tottenham. Successi anche per Braga, Hoffenheim e Anversa. Il Villareal ne fa 5 al Sivasspor in una partita “pazza”.

GRUPPO G

Il Braga batte 3-0 i greci dell’AEK Atene. Le reti dei portoghesi portano la firma di Galeno nel primo tempo e di Paulinho e Horta nella ripresa. Nell’altra gara del girone, tutto facile anche per il Leicester. Gli inglesi di Breandan Rogers, liquidano con un secco 3-0 gli ucraini dello Zorya. Le reti dei padroni di casa sono state messe a segno da Maddison, Barnes ed Iheanacho.

(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

GRUPPO H

Vince il Milan in Scozia sul campo del Celtic. Sempre nello stesso girone, netta affermazione del Lille contro lo Sparta Praga. I cechi restano in 10 uomini al 23‘ del primo tempo per l’espulsione di Krejci. I francesi ne approfittano e trovano il gol del vantaggio con Yazici. Nella ripresa, i padroni di casa pareggiano con Dockal. Il Lille però si porta ancora in vantaggio con la momentanea doppietta di Yazici e poi dilaga con i gol di Ikone e la tripletta dello scatenato Yazici che fissa il punteggio sul 4-1 in favore dei suoi.

(Photo by MICHAL CIZEK/AFP via Getty Images)

GRUPPO I

Partita piena di gol tra Villareal e Sivasspor. Gli spagnoli vincono per 5-3 una gara che sembrava essersi messa subito in discesa grazie ai gol di Kubo e Bacca nei primi 20′. I turchi però sono riusciti a pareggiare già nel primo tempo con le reti di Kayode e Yatabare, intervallate dal rigore sbagliato da Bacca per gli spagnoli. Nella ripresa il Villareal di Unay Emeri si è riportato in vantaggio con Foyth al 57′, il Sivasspor ha pareggiato ancora con Gradel al 64′. Nell’ultimo quarto d’ora, la doppietta di Paco Alcacer ha regalato il successo ai padroni di casa. Nell’altra gara del raggruppamento, invece, successo di misura del Maccabi Tel Aviv sul Qarabag. 1-0 il risultato finale grazie al gol di Cohen al 10′ del primo tempo.

(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

GRUPPO J

Vince 3-0 il Tottenham di Josè Mourinho sul LASK Linz. Gli inglesi, nonostante l’ampio turnover non hanno trovato grandi difficoltà nel superare gli austriaci. I gol che valgono i primi 3 punti nella competizione portano la firma di Lucas Moura, Son e l’autorete di Andrade. In Bulgaria, invece, passa l’Anversa. I belgi vincono 2-1 sul Ludogorets con i gol di Gerkens e Rafaelov che hanno ribaltato il vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato da Marin.

(Photo by DIRK WAEM/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

GRUPPO K

Finiscono entrambe in parità le sfide di questo raggruppamento. A Zagabria la Dinamo ferma sullo 0-0 il Feyenoord, grazie al suo portiere Livakovic che all’8′ del primo tempo ha parato un rigore a Berghuis. Termina 1-1, invece, la sfida tra Wolfsberger e CSKA Mosca. Russi in vantaggio al 5′ con Gaich, pareggio degli austriaci al 42′ con un rigore realizzato da Liendl.

(Photo by DAMIR SENCAR/AFP via Getty Images)

GRUPPO L

Successo interno per l’Hoffenheim contro la Stella Rossa di Dejan Stankovic. I tedeschi fanno loro l’intera posta in palio con i gol di Baumgartner e Dabbur che fissano il punteggio sul 2-0. Vittoria anche per lo Slovan Liberec contro il Gent per 1-0. Il match è deciso dal sigillo di Helal al 29′ del primo tempo.

(Photo by DANIEL ROLAND/AFP via Getty Images)