Non solo Roma. I risultati e le cronache dei gol delle gare di Europa League delle 18.55.
Palla persa sanguinosa di Ceballos che dà il via alla ripartenza della squadra greca; azione ribaltata, El Arabi entra in area, salta David Luiz e nel concludere trova la deviazione di Gabriel che alza la traiettoria e la rende imparabile per il portiere dei Gunners. Nonostante la sconfitta la squadra di Arteta passa il turno.
Un gol clamoroso di Orsic al 62′ fa tremare Mourinho in chiave qualificazione: il giocatore della Dinamo Zagabria parte da sinistra per accentrarsi e lasciare partire un tiro a giro che si infila sul secondo palo. All’83’ è ancora Orsic a pareggiare il risultato: inserimento con i tempi perfetti in area e tiro potente che mette sul 2 a 2 il risultato totale di andata e ritorno. I croati reggono il doppio vantaggio alla fine dei 90′: si va ai supplementari. Al 106′, in apertura di secondo tempo supplementare, è di nuovo Orsic che grazie ad un’azione personale sigla la propria tripletta personale ed elimina il Tottenham di Mourinho.
Il Molde riapre il discorso qualificazione al 29′ passando in vantaggio grazie ad un maldestro autogol di Vallejo. Il difensore è posizionato male e mal coordinato: nel tentativo di respingere fuori un cross tagliato nell’area piccola, infila nella propria rete. Al 72′ Soldado anticipa tutti in area e di testa, dal primo palo, spizza in rete e mette il lucchetto alla qualificazione degli spagnoli. Il Molde rende meno amara l’eliminazione con il gol dagli undici metri di Hestad.