Europa League: Orsic elimina Mourinho, Arsenal avanti con brivido
Non solo Roma. I risultati e le cronache dei gol delle gare di Europa League delle 18.55.
Arsenal-Olympiakos 0-1
Palla persa sanguinosa di Ceballos che dà il via alla ripartenza della squadra greca; azione ribaltata, El Arabi entra in area, salta David Luiz e nel concludere trova la deviazione di Gabriel che alza la traiettoria e la rende imparabile per il portiere dei Gunners. Nonostante la sconfitta la squadra di Arteta passa il turno.
Dinamo Zagabria-Tottenham 3-0 d.t.s.
Un gol clamoroso di Orsic al 62′ fa tremare Mourinho in chiave qualificazione: il giocatore della Dinamo Zagabria parte da sinistra per accentrarsi e lasciare partire un tiro a giro che si infila sul secondo palo. All’83’ è ancora Orsic a pareggiare il risultato: inserimento con i tempi perfetti in area e tiro potente che mette sul 2 a 2 il risultato totale di andata e ritorno. I croati reggono il doppio vantaggio alla fine dei 90′: si va ai supplementari. Al 106′, in apertura di secondo tempo supplementare, è di nuovo Orsic che grazie ad un’azione personale sigla la propria tripletta personale ed elimina il Tottenham di Mourinho.
Molde-Granada 2-1
Il Molde riapre il discorso qualificazione al 29′ passando in vantaggio grazie ad un maldestro autogol di Vallejo. Il difensore è posizionato male e mal coordinato: nel tentativo di respingere fuori un cross tagliato nell’area piccola, infila nella propria rete. Al 72′ Soldado anticipa tutti in area e di testa, dal primo palo, spizza in rete e mette il lucchetto alla qualificazione degli spagnoli. Il Molde rende meno amara l’eliminazione con il gol dagli undici metri di Hestad.