Più che un aperitivo un apericena, di quelli che riempiono. È stata una prima parte di serata di Europa League piuttosto golosa e ricca di gol. Di seguito tutti i risultati delle partite giocate alle 18.55.
Volano Braga e Leicester che vincono, entrambe per 2 a 1, e si posizionano al primo e secondo posto del girone a punteggio pieno. Per i portoghesi, Paulinho e Gaitan, nei primi dieci minuti, piegano la resistenza dello Zorya. Il solito Vardy e Choudhury a segno per le Foxes, Tankovic per l’AEK Atene.
Nel girone del Milan, che vince 3 a 0 con lo Sparta Praga, Lille e Celtic non vanno oltre il pareggio. Il 2 a 2 è firmato dalla doppietta di Elyounoussi per gli scozzesi, reti di Celik E Ikone per i francesi che riacciuffano il match nel secondo tempo dopo il doppio svantaggio maturato nella prima frazione.
Succede tutto negli ultimi dieci minuti nel match tra Qarabag e Villarreal. Gli azeri passano in vantaggio con Kwabena, ci pensano Pino e Alcacer a ribaltare il risultato e mettere la firma sul 2 a 1 definitivo. Rimonta anche per il Maccabi Tel Aviv che vince 2 a 1 con il Sivasspor: di Kayode la rete del momentaneo vantaggio, completano la rimonta Biton e Peretz.
Clamoroso tonfo del Tottenham che cade ad Anversa. A siglare il gol vittoria dell’Antwerp è Refaelov. Vittoria pirotecnica del LASK che supera 4 a 3 il Ludogorets e aggancia a tre punti la squadra di Mourinho.
Il Wolfsberger supera il Feyernoord per 4 a 1: da segnalare i tre rigori concessi alla squadra austriaca. Non vanno oltre lo 0 a 0 CSKA Mosca e Dinamo Zagabria.
Vittoria pesante per l’Hoffenheim che supera per 4 a 1 il Gent, grazie alle reti di Belfodil, Grillitsch, Gacinovic e Dabbur, e vola a sei punti. Vittoria larga anche per la Stella Rossa che batte lo Slovan Liberec per 5 a 1.