Europa League: tonfo Borussia Dortmund, vincono Betis e Sheriff
Partite pazze quelle delle 18:45 di Europa League. L’andata dei playoff del torneo si è rivelata ostica e ricca di sorprese anche per le squadre estere. Dopo il pareggio del Napoli col Barcellona, è toccato anche a Borussia Dortmund-Glasgow Rangers, Sheriff-Sporting Braga e Zenit-Real Betis scendere in campo. Su tutte fa strabuzzare gli occhi la rovinosa sconfitta del Dortmund con gli scozzesi, mentre non sbagliano Sheriff e Real Betis, che vincono.
Europa League, i risultati dei match
Zenit-Real Betis 2-3
Finisce sul punteggio di 2-3 il match tra Zenit San Pietroburgo e Real Betis. La squadra ospite si impone grazie alle reti di Guido Rodriguez, Willian Jose (che aprono il match) e Guardado, che regalano la vittoria agli spagnoli in Russia. Lo Zenit mette però in seria difficoltà il Betis, rimontando l’iniziale 0-2 grazie alle reti di Dzyuba e Malcom, che al 28′ riaprono tuti i discorsi. Nulla a sono serviti però quei due gol. Il Betis, nonostante un possesso palla nettamente inferiore, si è imposto ed ha portato a casa la vittoria.
Borussia Dortmund-Glasgow Rangers 2-4
Altro risultato da fuochi d’artificio al Signal Iduna Park, che vede cadere rovinosamente il Borussia Dortmund. I gialloneri, infatti, perdono 2-4 contro i Rangers, che in 54′ minuti riescono a siglare quattro reti. Apre le marcature Tavernier su rigore, procurato da Zagadou, dopo 38 minuti. Seguono le reti di Morelos e Lundstram. A nulla sono serviti i gol di Bellingham e Guerreiro, perché lo stesso Zagadou fa anche un autogol, e pone fine alle speranze del Dortmund.
Sheriff-Sporting Braga 2-0
Non sbaglia lo Sheriff Tiraspol nel match casalingo contro il Braga. Un rigore di Sebastien Thill apre il match a due minuti dall’intervallo. Poi la gara si congela fino all’82’, quando Adama Traore raddoppia per i padroni di casa e manda ko i portoghesi.