Europa League, Stella Rossa-Milan: le probabili formazioni

Europa League, Stella Rossa-Milan: le probabili formazioni

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dopo la Champions torna anche l’Europa League con le partite di andata dei sedicesimi di finale. In campo anche le tre italiane impegnate nella competizione: alle 18:55 spazio per Milan e Roma che saranno impegnate rispettivamente con Stella Rossa e Braga. Partiamo dalle probabili formazioni del match dei rossoneri.

Stella Rossa-Milan, le scelte

Ad attendere il Milan ci sarà una Stella Rossa a agguerrita e senza dubbio pronta a fare la storia. Dejan Stankovic, da ex Inter, vorrà senza dubbio fare uno scherzetto ai rossoneri, grazie anche a vecchie conoscenze del calcio italiano come Falcinelli e Falco, entrambi però indiziati per partire dalla panchina.

In attacco dovrebbe esserci Pavkov come centravanti supportato da El Fardou, Ivanic e Gavric. A centrocampo spazio per Petrovic e Sanogo mentre in difesa ci sarà la solita linea a 4 composta da Gajic, Pankov, Milunovic e Rodic dinanzi al portiere Borja.

Nel Milan invece ci aspettiamo naturalmente tanto turnover per Stefano Pioli che in porta continuerà a schierare Donnarumma che dovrà guidare una linea difensiva composta da Kalulu, Tomori, Romagnoli e Theo, tallonato però da Dalot. Doppio turno di riposo dunque per Calabria dopo l’assenza con lo Spezia per squalifica, il terzino non è al massimo e resterà a riposo in vista del derby di domenica con l’Inter.

A centrocampo torna Meité titolare al fianco di Bennacer mentre sulla trequarti spazio per chi fino a questo momento ha giocato decisamente poco: dunque Castillejo, Krunic e Rebic alle spalle di Mario Mandzukic, pronto a fare il suo esordio da titolare con la maglia del Milan. Solo panchina per Ibrahimovic e Leao, pronti nel caso a subentrare.

Le probabili formazioni di Stella Rossa-Milan

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Gajic, Pankov, Milunovic, Rodic; Petrovic, Sanogo; El Fardou, Ivanic, Gavric; Pavkov. All.: Stankovic

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Meité, Bennacer; Castillejo, Krunic, Rebic; Mandzukic. All. Pioli

Milan, riscatto
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)