Europa League

Europa League, Serrano ingoia un’ape e va in ospedale

Brutta disavventura per il centrocampista dello Sturm Graz Javi Serrano alla vigilia del match di Europa League contro lo Sporting Lisbona, valido per il primo turno della fase a gironi. Come riportato dal Corriere dello Sport Il giocatore ha ingoiato un’ape nel corso dell’allenamento di preparazione per la sfida di questa sera, ed è rimasto sotto shock per l’accaduto. Per fortuna tuttavia si è trattato solo di uno spavento, visto che il giocatore sta bene. Difficile quindi ipotizzare la sua presenza nei prossimi impegni della squadra, ma di sicuro la priorità è che il ragazzo stia bene e che smaltisca il prima possibile lo spavento. Un episodio sicuramente singolare e che non si vede spesso, ma che può potenzialmente portare a delle gravissime conseguenze.

(Photo by ERWIN SCHERIAU/APA/AFP via Getty Images)

Europa League, Javi Serrano dello Sturm Graz finisce in ospedale per aver ingoiato un’ape: la ricostruzione

Subito dopo lo spiacevole episodio, avvenuto nel corso dell’allenamento di ieri, il giocatore è stato subito curato con dei cubetti di ghiaccio in modo da prevenire il gonfiore al collo. Successivamente è stato trasportato in ospedale, dove fortunatamente non è stata riscontrata nessuna allergia alle api. In via cautelare si è deciso di somministrare al giocatore del cortisone per evitare qualsiasi spiacevole risvolto ed eventuali rischi. Il ragazzo non è stato ovviamente inserito nella lista dei convocati per l’importante partita contro lo Sporting Lisbona di questa sera, ed al momento non si sa quando potrà tornare a disposizione.

Javi Serrano è arrivato in Austria dall’Atletico Madrid attraverso la formula del prestito, dopo le brevi parentesi con l’Ibiza ed il Mirandés. Classe 2003  dotato di buona tecnica associata ad una spiccata visione di gioco, il centrocampista spagnolo rappresenta uno dei prodotti più interessanti del vivaio dei Colchoneros, e la sua esperienza in Austria potrà certamente forgiarlo per un futuro a tinte biancorosse.

Share
Published by
Francesco Lionetti