Non solo il Milan, anche la Roma infatti scenderà in campo alle 18.55 per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. I giallorossi saranno ospiti del Braga. Queste le probabili scelte dei due allenatori.
Partiamo naturalmente dai padroni di casa e in questo caso dal Braga. Il tecnico dei portoghese Carlos Carvalhal dovrà fare i conti con qualche infortunio di troppo e di conseguenza con le assenze di Castro, Carmo, Moura e Medeiros. Nomi importanti per un Braga che non si snaturerà e continuerà a giocare con il suo classico 3-4-2-1, modulo adottato anche dalla Roma.
In porta dovrebbe essere Matheus con dinanzi a sé Tormena, Vian e Siqueira. A centrocampo Esgaio e Galeno sulle fasce con Al Musratu e Novais in mediana. In attacco, al fianco di Horta, pazziò per l’ex Chievo e Chelsea Piazon alle spalle di Ruiz unica punta.
Anche nella Roma ci dovrebbe essere parecchio spazio per il turnover: in porta dovrebbe essere confermato Pau Lopez nonostante scalpiti Mirante, però non ancora al meglio. In difesa il solito terzetto composto da Mancini, Cristante e Ibanez con Fazio e Juan Jesus ancora in panchina.
Sulle fasce potrebbe esserci Bruno Peres al posto di Karsdorp mentre a sinistra sicuro Spinazzola. In mediana inamovibile Veretout al fianco di Diawara, in leggero vantaggio su Villar. In attacco ancora Mkhitaryan stavolta con Pedro, riposo per Pellegrini, alle spalle dell’unica punta che questa sera dovrebbe essere Edin Dzeko, pronto al ritorno da titolare a discapito di Borja Mayoral. Solo panchina per Carles Perez ed El Shaarawy, non ancora al meglio.
BRAGA (3-4-2-1): Matheus; Tormena, Viana, Sequeira; Esgaio, Al Musrati, Novais, Galeno; Piazon, Horta; Ruiz. All. Carvalhal
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko. All. Fonseca