Europa League, salta Villarreal-Qarabag per un focolaio nella squadra azera
Nella serata di ieri, si è diffusa la notizia del rinvio della gara di Europa League tra Villarreal e Qarabag. La società spagnola, malauguratamente, ha annunciato il differimento del match tramite un comunicato ufficiale. Alla base di questa decisione, vi è l’esplosione di un focolaio Covid nello spogliatoio del Qarabag. La società azera, infatti, non è in grado di garantire la quota minima di calciatori, utile per la disputabilità del match. Nella gara d’andata, il Villarreal aveva vinto per 3-1 in trasferta, grazie alla doppietta di Paco Alcacer e alla rete di Yéremi Pino.
Il rinvio del match tra Villarreal e Qarabag che, si sarebbe giocato a Lo Estadio de la Cerámica, non avrebbe in alcun modo influenzato l’andamento del girone. Infatti, gli spagnoli, oltre ad aver già l’aritmetica certezza del passaggio del turno, hanno conquistato il primo posto del gruppo I. Il Qarabag, dal suo canto, non ha vinto nessuna partita di questa fase a gironi dell’Europa League 2020/21. Gli azeri sono ultimi con un solo punto, a cinque lunghezze di distanza dai turchi del Sivasspor, terzi a 6 punti. Proprio i turchi, nell’ultimo turno della fase a gironi, se la vedranno contro il Maccabi Tel-Aviv, in uno scontro diretto per il secondo posto.
Non è un periodo gioioso per gli azeri che, negli ultimi giorni di novembre, avevano preso atto della squalifica a vita, ai danni del proprio capo dell’Ufficio stampa, a causa di frasi offensive verso il popolo armeno.
🔸 #UEL | Comunicado oficial: aplazado el partido de la @EuropaLeague de la jornada 6 ante el @FKQarabaghEN.https://t.co/gU5zuALnZo
— Villarreal CF (@VillarrealCF) December 8, 2020