Europa League, primo round al Siviglia: 1-0 al West Ham al Pizjuan

Europa League, primo round al Siviglia: 1-0 al West Ham al Pizjuan

(Photo by CRISTINA QUICLER, Onefootball.com)

Il Siviglia vince 1-0 contro il West Ham nell’andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League. Al Sanchez-Pizjuan è decisivo il gol realizzato da Munir al 60′ della ripresa. Tra sette giorni il match di ritorno a Londra.

Siviglia-West Ham 1-0, la cronaca del match

Il primo tempo al Ramon Sanchez-Pizjuan si sviluppa nel segno dell’equlibrio. La prima frazione di gioco vede una tendenza maggiormente propositiva da parte del Siviglia (9-4 nei tiri totali nei primi 45′), ma non nei tiri nello specchio, 3 per gli andalusi e 2 per il West Ham.

Siviglia West Ham
(Photo by CRISTINA QUICLER, Onefootball.com)

Il primo tentativo pericoloso arriva dagli Hammers all’11’ con l’ala croata Vlasic che impegna alla parata Bounou. Minuto 28 occasione per il Siviglia con Munir, conclusione che sfiora i pali difesi da Areola.

Alla mezzora è ancora Vlasic a mettere sotto pressione il portiere degli spagnoli, che però è reattivo e respinge un tiro pericoloso del giocatore avversario. Primo tempo che si chiude sullo 0-0.

Dopo una fase di studio anche nella ripresa, il risultato si sblocca al 60′. Piazzato perfetto battuto da Acuna che pesca in area il liberissimo Munir che con un piatto destro di prima batte Areola e la disattenta difesa inglese per l’1-0 del Siviglia.

Siviglia West Ham
(Photo by CRISTINA QUICLER, Onefootball.com)

Al 71′ grossa chance per il raddoppio per il Siviglia che però spreca l’occasione con Ocampos. Moyes prova a sparigliare le carte inserendo Benrahma al posto di Vlasic, ma sono i padroni di casa ad avere maggiormente il controllo della partita nel secondo tempo. Lopetegui l 75′ leva l’autore del gol Munir per inserire Martial come rinforzo in attacco.

West Ham che non riesce a rientrare in partita per colpa di un secondo tempo molto spento da parte degli Hammers. Il Siviglia vince 1-0 la gara d’andata, risultato che dovrà proteggere tra una settimana all’Olympic Stadium.