Europa League, nel Gruppo G debutta il Leicester
Questa stasera torna in scena l’Europa League. Nel Girone G si parte con Leicester City–Fc Zorya Luhansk, uno dei due match di questo gruppo. Anche questo sarà un primo incontro per entrambe le squadre.
La squadra di Rodgers, favorita per passare il turno, occupa la quarta posizione in campionato dopo tre vittorie e due sconfitte nelle passate cinque partite. Gli ucraini invece vengono da un pareggio con il Kolos Kovalivka e hanno collezionato una sola vittoria in campionato, una sconfitta e altri due pareggi oltre a quello citato prima, occupando così la nona posizione in classifica.
L’altra partita di questo girone vede impiegati Sporting Braga e Aek Atene, al terzo incontro fra di loro con i due precedenti vinti dai portoghesi nella Coppa delle Coppe 1966-67.
I padroni di casa vengono da due vittorie consecutive dopo due pareggi ed una sconfitta, occupando la sesta posizione in campionato. La squadra greca non sta invece vivendo un bel momento in campionato dove viene da un pareggio ed una sconfitta e ha collezionato solo due vittorie, occupando così il quinto posto in campionato con una partita in meno.