Europa League: nel girone del Napoli, la Real Sociedad impegnata in Croazia
A chiudere il cerchio delle partite delle 18.55 di questa prima serata di Europa League stagionale, c’è l’incontro tra Napoli e Alkmaar. Il primo confronto storico tra le due squadre ha superato il rischio di non essere giocata a causa dei numerosi casi di Covid-19 che hanno colpito la squadra olandese.
Anche i partenopei devono fare i conti con il Coronavirus dato che Elmas e Zielinski sono risultati ancora positivi al tampone.
Gli olandesi arrivano a Napoli con solo 19 giocatori e con quattro pareggi consecutivi nelle ultime quattro partite. La squadra di Gattuso invece arriva da una grande vittoria contro l’Atalanta e dal quarto posto in campionato dovuto anche ad un punto di penalizzazione per non essersi presentati nella trasferta di Torino contro la Juventus.
Rijeka–Real Sociedad è l’altra partita delle 18.55 di questo girone e, anche in questo caso, si tratta di una prima gara ufficiale fra le due squadre.
Per i croati non è un inizio facile, gli spagnoli sono i favoriti per passare il girone, però possono sempre essere spronati dal buon inizio in campionato che li vede protagonisti di tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite e al quarto posto in classifica.
Dal canto suo, la Real Sociedad si divide il primo posto de LaLiga con il Villareal e viene da tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta nelle ultime cinque partite. Inoltre può anche contare sul neo acquisto David Silva.