Europa League: le ultime verso Villarreal-Dinamo Zagabria

Europa League: le ultime verso Villarreal-Dinamo Zagabria

Gerard Moreno (Imago Images)

Villarreal e Dinamo Zagabria scenderanno in campo questa sera per la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League.

Anche in questo caso la squadra che all’andata ha giocato in trasferta si affaccia al match di questa sera con un leggero vantaggio. Grazie al rigore trasformato da Gerard Moreno, il Villarreal infatti partirà dallo 0-1 dell’andata contro una Dinamo Zagabria però assolutamente da non sottovalutare.

I croati sembrano pronti per combattere e magari dare vita ad una nuova clamorosa rimonta che potrebbe proiettarli concretamente verso una storica semifinale di Europa League contro la vincente tra Slavia Praga e Arsenal. Il Villarreal resta comunque una squadra concreta, compatta e molto organizzata che difficilmente si farà sorprendere da Orsic e compagni, dediti però ad attaccare e a trafiggere fin da subito il Sottomarino giallo.

Naturalmente per dar vita ad una grande partita ci vorranno i giocatori migliori in entrambe le squadra.

Le probabili formazioni di Villarreal-Dinamo Zagabria

Unai Emery, tecnico del Villarreal, non ha assolutamente intenzione di sottovalutare i propri avversari. Il tecnico ex Paris Saint Germain dovrà fare a meno degli infortunati Iborra ed Estupinan. Rispetto al match di campionato, dove l’allenatore ha scelto di dare spazio alle seconde scelte, rientreranno nell’undici titolare Moreno, Trigueros, Chukwueze, Pedraza, Capoue e Torres. Dunque in porta ci sarà regolarmente Rulli a guidare una difesa a quattro composta proprio da Foyth, Albiol, Torres e Pedraza. A centrocampo ecco Capoue coadiuvato da Trigueiros e Parejo mentre in attacco spazio a Chukwueze e Bacca al fianco di Moreno.

Il tecnico della Dinamo Zagabria invece, Damir Krznar, potrebbe dover fare a meno del suo attaccante titolare, Petkovic, non al meglio per dei problemi fisici. Al momento resta comunque favorito per giocare come centravanti nel tridente che sarebbe poi completato da Ivanusec e Orsic. In mediana spazio a Majer, Ademi e Jakic mentre in difesa, dinanzi a Livakovic, spazio per Ristovski, Lauritsen, Catherine e Gvardiol.

VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Parejo, Capoue, Trigueros; Chukwueze, Gerard, Bacca.

DINAMO ZAGABRIA (4-3-3): Livakovic; Ristovski, Lauritsen, Theophile-Catherine, Gvardiol; Majer, Ademi, Jakic; Ivanusec, Petkovic, Orsic.