Europa League: le ultime verso Villarreal-Arsenal
Villarreal e Arsenal scenderanno in campo questa sera per affrontarsi nella semifinale d’andata di Europa League.
Europa League: Villarreal-Arsenal
Entrambe le compagini cercano riscatto dopo una stagione non proprio entusiasmante. La vittoria di questa competizione potrebbe dare prestigio ad un’annata fin qui abbastanza deludente, soprattutto in casa Arsenal.
I Gunners arrivano infatti da diverse brutte prestazioni che li hanno condannati al decimo posto in classifica. Un risultato a dir poco pessimo per una società prestigiosa come quella londinese. Non se la passa tanto meglio il Villarreal, anch’esso abbondantemente fuori dalla lotta per l’ultimo posto disponibile in Champions e attualmente settimo in Liga. Al momento il Sottomarino Giallo sarebbe qualificato in Conference League, una magari consolazione.
Per questo motivo entrambe le squadre sono decise nel puntare tutto sull’Europa League, anche per centrare naturalmente una qualificazione (fino a poco tempo fa insperata) alla prossima edizione della Champions League.
Le probabili formazioni di Villarreal-Arsenal
In campo dunque spazio agli uomini migliori, soprattutto per Emery, ex allenatore dell’Arsenal e attuale tecnico del Villareal, voglioso di una rivincita. Lo spagnolo opterà per il classico 4-3-3 con Gerard Moreno e Paco Alcacer spesso pronti ad accentrarsi e allargarsi a seconda delle varie situazioni e con Chuckwueze libero invece di agire sulla fascia destra. A centrocampo Trigueros e Parejo al fianco di Capoué in cabina di regia, ma senza dubbio più dedito alla fase di non possesso. In difesa solita linea a quattro dinanzi a Rulli, portiere di coppa, composta da Foyth, Albiol, Torres e Pedraza.
Nell’Arsenal invece scelte forzate invece viste le diverse indisponibilità per infortunio: da Lacazette ad Aubameyang passando per David Luiz e Tierney. In attacco, nel ruolo di centravanti, dovrebbe agire il giovanissimo Nketiah, supportato da Saka, Odegaard e Pepé sulla trequarti. In mediana spazio a Ceballos al fianco di Thomas Partey. In difesa ecco Chambers a destra e Xhaka adattato a sinistra con Holding e Gabriel centrali dinanzi a Leno.
VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Trigueros, Capoue, Parejo; Chuckwueze, Alcácer, Moreno.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Chambers, Holding, Gabriel, Xhaka; Partey, Ceballos; Saka, Ødegaard, Pépé; Nketiah.