Europa League: le ultime verso Slavia Praga-Arsenal
Slavia Praga e Arsenal scenderanno in campo questa sera per la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League.
Al momento quella tra Slavia Praga ed Arsenal sembrerebbe essere la sfida più in bilico tra le quattro che andranno in scena questa sera. Anche in questo caso la compagine che all’andata ha giocato in trasferta sarà leggermente favorita.
Lo Slavia ha infatti pareggiato per 1-1 in Inghilterra e questa sera sarà chiamato a difendere con le unghie e con i denti il risultato. Tanta difesa e dunque tanta compattezza, proprio come all’andata, dove fino a pochi minuti dalla fine il risultato era di 0-0. Uno 0-0 farebbe comodo anche questa sera ai padroni di casa che a quel punto passerebbero il turno per gol segnati in trasferta.
L’Arsenal arriva da una vittoria convincente in campionato ma sarà chiamata ad una grande prova di maturità per evitare l’ennesima delusione della propria stagione.
Le probabili formazioni di Slavia Praga-Arsenal
Per arrivare a questo Arteta dovrà schierare gli uomini migliori, nonostante i diversi problemi sul fronte infortuni. Ci sono diversi dubbi infatti sulla presenza di Saka e Aubameyang, non proprio al meglio dal punto di vista fisico. Altri due probabili assenti, che si aggiungerebbero ai lungodegenti Tierney e David Luiz, sono Smith Rowe e Odegaard. Per questo in attacco dovrebbero giocare Pepé, Ceballos, Martinelli e Lacazette. In mediana inamovibili Xhaka e Partey a fare da scudo per la linea difensiva a quattro composta da Chambers, Holding, Gabriel e Cedric. In porta naturalmente Leno.
Anche lo Slavia Praga dovrà però fare i conti con qualche assenza per infortunio: out infatti sia Kudela che Hovorka e Deli, quest’ultimo out per Coronavirus. Trpisovsky spera di recuperare anche gli attaccanti Olayinka e Sima, assenti nel derby con lo Sparta ma decisi a giocare titolari questa sera andando a completare l’attacco al fianco di Dorley. A centrocampo Hromada, Provo e Stanciu mentre in difesa ecco Bah, Holes, Zima e Boril dinanzi a Kolar.
SLAVIA PRAGA (4-3-3): Kolar; Bah, Holes, Zima, Boril; Hromada, Provod, Stanciu; Dorley, Sima, Olayinka.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Chambers, Holding, Gabriel, Cedric; Xhaka, Partey; Pepe, Ceballos, Martinelli; Lacazette.