Europa League: le ultime verso Manchester United-Granada
Manchester United e Granada scenderanno in campo questa sera per la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League.
Con lo 0-2 maturato in Spagna è difficile aspettarsi che questa sera possano esserci colpi di scena all’ombra dell’Old Trafford. Lo United si affaccerà alla sfida con gli andalusi senza troppi dubbi, con la consapevolezza dei propri mezzi e con la voglia di qualificarsi per le semifinali di quella che resta una competizione comunque abbastanza importante anche per una squadra della caratura dei Red Devils.
Il Granada di certo non sarà in Inghilterra per fungere da vittima sacrificale, ma i mezzi a disposizione degli spagnoli sembrano essere non all’altezza per contrastare una squadra che, quando in giornata, farebbe faticare praticamente chiunque. Anche per evitare possibili, clamorosi, colpi di scena, Solskjaer manderà in campo la formazione migliore contro un Granada agguerrito e pronto alla battaglia.
Le probabili formazioni di Manchester United-Granada
Il tecnico del Manchester United dovrà fare i conti con un’emergenza abbastanza marcata con Bailly out per Covid e con Martial, James e Jones out per infortunio. Saranno poi assenti anche Shaw e Maguire per squalifica. Dunque tante assenze soprattutto in difesa dove, dinanzi ad Henderson, dovrebbero schierarsi Wan Bissaka, Lindelof, Tuanzebe e Telles. In mediana occhio alle possibilità di vedere Matic titolare al fianco di Fred con Greenwood, Bruno Fernandes e Pogba alle spalle, molto probabilmente, di Edinson Cavani.
Anche nel Granada saranno out due calciatori per squalifica: si tratta di Eteki e Duarte. Al posto di quest’ultimo giocherà probabilmente Sanchez nel quartetto difensivo completato da Foulquier, Vallejo e Neva dinanzi al portiere Silva. A centrocampo Gonalons ed Herrera nella mediana a due a supporto della trequarti composta da Puertas, Montoro e Machis alle spalle di Suarez, leggermente favorito du Soldado al momento.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Tuanzebe, Telles; Fred, Matic; Greenwood, Fernandes, Pogba; Cavani.
GRANADA (4-2-3-1): Silva; Foulquier, Sanchez, Vallejo, Neva; Herrera, Gonalons; Puertas, Montoro, Machis; Suarez.