Europa League: le ultime verso Granada-Manchester United

Europa League: le ultime verso Granada-Manchester United

Manchester United (Imago Images)

Granda e Manchester United si sfideranno questa sera alle 21.00 per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Naturalmente, sulla carta, i pronostici sembrano essere tutti a favore dei Red Devils, sicuramente favoriti.

La squadra di Solskjaer fin qui ha disputato in maniera eccelsa questa competizione, superando anche il Milan nello scorso turno (non senza difficoltà). Una compagine ostica come il Milan eliminata per ritrovarsi di fronte una mina vagante contro il Granada. La concentrazione non mancherà vista anche l’ennesima vittoria arrivata in campionato nell’ultimo turno contro il Brighton. Una vittoria che di fatto blinda la seconda posizione e proietta gli inglesi verso la sfida di questa sera.

Una sfida comunque complicata perché di fronte ci sarà una sorpresa come il Granada, capace di eliminare Napoli e Molte senza troppe difficoltà e pronta dare a spettacolo contro la favorita per la vittoria finale. Reduce dalla durissima sconfitta in campionato per 0-3 in casa contro il Villarreal che ha di fatto cancellato le ultime speranze di conquistare un posto per la prossima Europa League, il Granada scenderà in campo voglioso di stupire tutti e scrivere la storia.

Le probabili formazioni di Granada-Manchester United

Una storia che non vedrà protagonisti diversi calciatori, assenti per infortunio, tra le fila degli spagnoli: saranno out infatti Carlos Neva, Foulquier e Quini, Lozano e Suarez. Dunque il tecnico del Granada dovrà fare di necessità virtù e schierare chi gli rimane: in porta Silva per guidare il quartetto difensivo composto da Vallejo, Duarte, Sanchez e Diaz. A centrocampo Gonalons con Eteki al suo fianco a supporto della trequarti composta dai pericolosissimi Kenedy e Machis con Herrera centrale. Unica punta Soldado.

Nello United out Telles e Bailly, positivi al Covid e Martial infortunato. Recuperati Mata e Rashford, ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina. In porta solito ballottaggio aperto tra Henderson e De Gea con il primo sempre leggermente favorito. In difesa Wan Bissaka a destra e Shaw a sinistra con Lindelof e Maguire come centrali. Fred e Pogba in mediana a supporto di Greenwood, Bruno Fernandez e James alle spalle di Cavani.

Granada, 4-2-3-1: Silva; Vallejo, Duarte, Sanchez, Diaz; Gonalons, Eteki; Kenedy, Herrera, Machis; Soldado.

Manchester United, 4-2-3-1: Henderson; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, Pogba; Greenwood, Bruno Fernandes, James; Cavani.