Europa League, le avversarie della Roma: giallorossi con Slavia Praga, Sheriff e Servette

Europa League, le avversarie della Roma: giallorossi con Slavia Praga, Sheriff e Servette

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Roma pochi minuti fa ha conosciuto le avversarie del proprio girone di Europa League. I giallorossi sono stati inseriti nel gruppo G con Slavia Praga, Sheriff e Servette. Ecco il nostro focus sui rivali della squadra di Mourinho.

Slavia Praga

(Photo by NICOLAS TUCAT / AFP) (Photo by NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images)

La squadra ceca rappresenta un vero e proprio spauracchio per la squadra giallorossa. Per tutti i tifosi giallorossi impossibile non pensare al precedente della Coppa UEFA 1996 quando la squadra allenata da Carlo Mazzone, nei quarti di finale della competizione, sfiorò l’impresa dopo aver perso 2-0 fuori casa. Rimonta completata all’Olimpica ma a pochi minuti dalla fine del secondo tempo supplementare un gol di Vavra rese inutili la doppietta di Moriero e la rete di Giannini. La squadra attuale, allenata da Jindřich Trpišovský, è prima in classifica dopo due giornate e rappresenta un avversario alla portata degli uomini di Mourinho. Chytil è la stella e il bomber della squadra.

SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Kolar; Masopust, Ogbu, Vlcek, Provod; Holes, Oscar Dorley; Doudera, Zafeiris, Schranz; Van Buren

Sheriff Tiraspol

(Photo by Valery HACHE / AFP) (Photo by VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

La squadra allenata dall’italiano Bordin è famosa per la clamorosa vittoria contro il Real Madrid al Bernabeu nella Champions League 2021-2022. La squadra del massimo campionato moldavo è prima con 9 punti in classifica. Il giocatore più rappresentativo è Amine Talal. Lo Sheriff utilizza un atteggiamento tattico molto coperto pronta a colpire in contropiede. Sulla carta non sembra avere armi per controbattere quelle della Roma.

SHERIFF TIRASPOL – (4-3-3): Koval; Zohouri, Tovar, Garananga, Artunduaga; Ademo, Kiki, Joao Paulo; Ngom Bekeli, Badolo, Luvannor.

Servette

(Photo by JOHAN EYCKENS / BELGA MAG / Belga via AFP) (Photo by JOHAN EYCKENS/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

La squadra di René Weiler, ex difensore, è quella considerata cuscinetto nel girone G. La squadra, che non ha individualità di rilievo, è ottava nel campionato svizzero e non sembra approcciare alla competizione europea con particolare ambizione. Classico 4-4-2 ordinato e scolastico, la punta centrale Bedia è l’uomo più rappresentativo.

SERVETTE (4-4-2): Mall; Vouilloz, Rouiller, Severin, Baron; Guillemenot, Cognat, Ondoua, Kutesa; Crivelli, Bedia.